Corso di vetrinistica

Mar 87
In aula

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Settimo torinese
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: questo corso vi prepara a progettare ed allestire una vetrina, ad utilizzare le attrezzature necessarie e a trasmettere sensazioni e suggestioni attraverso il colore, la scenografia, l'illuminazione e la grafica. Il corso ha due finalità : la prima è di riallenare una creatività di immagine ( detta anche fantasia ) indispensabile in questo tipo di attività, la seconda è di acquisire una manualità nell'allestimento vetrine ( detta anche praticità ). Obiettivo finale : rendere l'allievo in grado di poter allestire una vetrina.
Rivolto a: il corso è rivolto a tutti: sia a chi è proprietario di un negozio, sia chi vuole apprendere un nuova professione. Inoltre la vetrina è come un' opera d'arte, si può dipingere per piacere e per passione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Settimo Torinese
Via Torino, 118/A/14 , 10036, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno, non ci sono limiti di età o di titolo di studi.

Programma

Il corso ha due finalità : la prima è di riallenare una creatività di immagine ( detta anche fantasia ) indispensabile in questo tipo di attività, la seconda è di acquisire una manualità nell'allestimento vetrine ( detta anche praticità ).

Obiettivo finale : rendere l'allievo in grado di poter allestire una vetrina.

Programma:

Introduzione al visual merchandising

La vetrina trasmette emozioni e sensazioni attraverso il

colore, la scenografia, l’illuminazione e la grafica, spiega il

prodotto in vendita e le caratteristiche del negozio.

Evoluzione dalla vendita assistita alla vendita visiva

Studio dello spazio vetrina

Architettura delle vetrine: chiusa, semiaperta e aperta

Individuazione del punto focale all’interno dello spazio vetrina

Attrezzature per vetrine:busti, mezzibusti e attrezzi per esporre merce

morbida: tessuti e abbigliamento

Cubi, piantane, tavolini e supporti per esporre merce rigida: calzature

ottici e oreficerie.

Tipologia di allestimento: vetrina commerciale, scenografica, pubblicitaria

minimalista e campagne vetrina

Tecniche espositive

Teoria dei colori

Realizzazione pratica allestimento vetrine.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto