Corso di Wedding Planner
-
Il corso che ho svolto a Lucca è stato perfetto, ottima organizzazione!
← | →
-
Silvia Massoni è stata in grado di prepararci al meglio per questa professione, tutto perfetto!
← | →
-
È stato bello poter condividere questo percorso con Silvia Massoni, un insegnante meravigliosa e delle compagne di corso simpaticissime. Spero che questo sia il primo passo verso la mia carriera in questo mondo.
← | →
Corso
A Ravenna, Modena e Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
36h
-
Durata
6 Settimane
-
Inizio
Scegli data
Per acquisire la professionalità e le competenze necessarie e facilmente spendibili, sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in hotels, agenzie di organizzazione eventi, navi da crociera, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc…, che per chi desidera aprire una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° l’evento “Matrimonio” e acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Wedding Planner. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni: si svolge presso laboratori professionali e in locali per eventi, accanto a Wedding Planner professionisti.
Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività nel settore (ristoranti, alberghi, abiti da sposa, bomboniere, fiori, negozi articoli da regalo, ecc..) agenzie di organizzazione eventi, principianti, neodiplomati, e chiunque interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.
Non occorrono pre-requisiti
Attestato di Frequenza rilasciato da PM Formazione e dal Professionista Docente al Corso
Il programma è suddiviso in moduli distinti e opzionabili liberamente
Opinioni
-
Il corso che ho svolto a Lucca è stato perfetto, ottima organizzazione!
← | →
-
Silvia Massoni è stata in grado di prepararci al meglio per questa professione, tutto perfetto!
← | →
-
È stato bello poter condividere questo percorso con Silvia Massoni, un insegnante meravigliosa e delle compagne di corso simpaticissime. Spero che questo sia il primo passo verso la mia carriera in questo mondo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Chiara
Beatrice
Chiara
Alessandra
Alessia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Matrimoni
- Organizzazione
- Budget
- Wedding planner
- Wedding Planning
- Organizzazione matrimoni
- Organizzazione di eventi culturali
- Event manager
- Event management
- Catering
- Budgeting
- Tecniche di vendita
Professori
wedding planner
wedding planner professionista
Programma
INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni.
Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale.
Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola.
Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…)
Modulo Avanzato (18 ore)
La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo.
Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù.
Modulo Base (18 ore)
INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni.
Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale.
Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola.
Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…)
Modulo Avanzato (18 ore)
La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo.
Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù.
Modulo Base (18 ore)
INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni.
Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale.
Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola.
Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…)
Modulo Avanzato (18 ore)
La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo.
Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Wedding Planner