Corso di Yoga a Piea D'Asti

Centro di Psicosintesi Roberto Assagioli.
A Piea D'asti

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Piea d'asti
  • Corso
  • Piea d'asti
Descrizione

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Piea D'asti
Via Case Sparse 19, 14020, Asti, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Piea D'asti
Via Case Sparse 19, 14020, Asti, Italia
Visualizza mappa

Programma

PROGRAMMA
ASANA
– posizioni di Hatha-yoga che oltre all’atteggiamento esteriore e corporeo si basano sullo sviluppo di uno stato mentale caratterizzato da equilibrio, stabilità, attenzione. Le asana agiscono sul sistema endocrino, sul sistema nervoso, sull’ansia, sullo stress, sulla mente e rafforzano la volontà.
PRANAYAMA – la respirazione pranica, prana (energia) ayama (controllo) ossia il controllo e la direzione del respiro. Il pranayama dal semplice esercizio di respirazione ritmata giunge fino all’entrata in sintonia con l’Essere Universale attraverso il flusso energetico del respiro e quello della mente come coscienza. Il controllo esercitato sul ritmo respiratorio produce una risonanza sull’energia interiore (prana) e sul mentale fino a sperimentare uno stato di coscienza non duale.
IL RILASSAMENTO e LO YOGA NIDRA – momento di riposo ed espulsione delle tensioni ed esperienza profonda di ascolto di sé.
CONCENTRAZIONE (DHARANA) e MEDITAZIONE (DHYANA) – accentramento dell’attenzione e della consapevolezza su di un punto e preparazione alla meditazione come flusso costante e continuo. E’ il gradino che antecede la contemplazione che è la completa fusione con il soggetto.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto