Difesa Donna Krav Maga-Kapap a cura dell'Israeli Personal Defence Federation

IPDS Federation ROMA
Semipreseziale a Roma

40 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Blended
  • Roma
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

La difesa è un obbligo dal quale non si può prescindere.Quando si parla di difesa personale, difesa di terze persone e/o dell'incolumità personale, e dal sistema che si utilizza, il concetto basilare è uno solo: evitare, per quanto possibile, di trovarsi in condizioni di pericolo.La difesa personale femminile non è una moda, ma una necessità.Nella società attuale, la donna ha sempre più una figura forte ed importante, e ciò porta alcuni uomini a sentirsi minacciati. Proprio per questo, più di sei milioni di donne nel nostro Paese, ha subito almeno una forma di violenza.La difesa al femminile non va vista solo in riferimento ad un metodo di autodifesa fisica, va concepita in tutti i suoi aspetti. Una grande importanza va data alla prevenzione dei rischi.Prevedere un’aggressione vuol dire non trovarsi impreparate alla reazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Roma
Vai degli Aldobrandeschi, 115, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Certificato medico. Ottimo stato di salute, volontà e molta pazienza.

Opinioni

M

01/02/2013
Il meglio La comunicazione, la socialità, la professionalità ed affettuosità del gruppo allievi e dello staff. Costo congruo. Soddisfazione eccellente.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione
Formazione per la prevenzione dei rischi
Psicologia della comunicazione
Psicologia comportamentale

Professori

Antonio Tartaglia
Antonio Tartaglia
Ingegnere

Programma

Essenza e Principi
  • Semplicità E' la parola fondamentale del Krav Maga. Sotto stress il nostro corpo ha difficoltà ad effettuare azioni complesse, per questo motivo il Krav Maga si affida a movimenti istintivi e riflessi, azioni che risultano semplici e dirette.
  • Efficacia Non esistono coreografie, ma solo il raggiungimento dello scopo. Nelle tecniche di Krav Maga non troverete mai alcun movimento superfluo. Le varie tecniche sono composte da pochi movimenti, ognuno dei quali ha una spiegazione che ne dimostra la necessarietà per fronteggiare efficacemente quel tipo di aggressione.
  • Velocità Apprese le varie tecniche, il Krav Maga lavora per renderle istintive. La ripetizione delle tecniche, in situazioni sempre diverse, automatizza i nostri movimenti rendendoli esplosivi ed istintivi, cosicchè, nel momento del pericolo e quindi di bisogno, saremo capaci di reagire, nel modo più rapido ed efficace.
  • Sicurezza in se stessi La pratica costante del Krav Maga sviluppa l'auto-controllo ed insegna a gestire lo stress. Il praticante avrà un miglior controllo delle proprie emozioni ed una tranquillità mentale che lo renderà finalmente sicuro di sè, capace di osservare e valutare correttamente per la propria sicurezza, le situazioni ed i luoghi in cui si trova.

Ulteriori informazioni

CIRCOLO EMPIRE
     LUN        -    MERC
20,00-22,00   20,00-22,00
  RABBIT SPORT CENTER
     MAR       -      VEN   
20,00-20,55   20,30-21,25