Difesa Personale

Krav Maga Roma
A Roma

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: ti prepara ad affrontare i reali pericoli della strada.
Rivolto a: ********* TUTTI ********* Uomini , Donne , Bambini , di qualsiasi peso o statura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via xx settembre, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

si accettano solo persone che non abbiano carichi pendenti o precedenti penali

Programma

Cos’è il Krav Maga?

Un sistema pratico e tattico che insegna come prevenire, trattare e sopraffare qualunque tipo di attacco. Il KM prepara gli apprendisti per quanto riguarda la difesa personale, la lotta e le esperienze di combattimento come pure nella difesa di terzi, tutto con tecniche uniche e complete. Il Krav Maga è stato sviluppato in Israele, in condizioni e necessità realistiche.

E’ stato creato e si è formato da Imi Lichtenfeld e continua ad avanzare ed essere modificato da Eyal Yanilov, assistito dai top instructor dell’IKMF.

Il Krav Maga contiene approcci speciali, tattiche, tecniche esercitazioni e metodi di addestramento per vari settori: civili di ogni età, uomini e donne, giovani e non. propio per la sua semplicita' e istintivita' il Krav Maga si adatta ad ogni tipo di persona , uomo, donna, bambino. Di qualsiasi peso o statura.

La storia

Imi Lichtenfeld, fondatore del Krav Maga, è nato nel 1910 a Budapest, che in quel periodo era uno dei cntri dell’impero Austro Ungarico. E’ cresciuto a Bratislava, capitale della Slovacchia.

Samuel Lichtenfeld, il padre di Imi, era certamente una figura unica. Con l’incoraggiamento del padre, Imi praticò una vasta gamma di sport fra cui nuoto, ginnastica,wrestling e boxe.

Nel 1928 Imi vinse il Campionato giovanile di Combattimento della Slovacchia, e nel 1929 il campionato nella divisione di pesi leggerie medi. Quell'anno vinse anche il campionato di pugilato nazionale e un campionato di ginnastica internazionale. Nella metà degli anni trenta, le condizioni cominciarono a cambiare a Bratislava. Comparvero il fascismo e gruppi anti-Semiti, determinati a sovvertire l'ordine pubblico e danneggiare la comunità ebraica della città. Imi divenne il leader di un gruppo di giovani, la maggior parte dei quali con un background di pugilato, combattimento e sollevamento pesi. Nel 1940, dopo essere diventato una spina nel fianco delle amministrazioni locali a seguito delle sue attività, Imi lasciò la sua casa, la sua famiglia e i suoi amici per partire con l’ultima nave di immigrati che riuscì a fuggire dalle grinfie dei nazisti.

Nel 1944 Imi iniziò ad educare lottatori nelle sue aree di competenza: idoneità fisica, nuoto, combattimento, uso del coltello e difese contro attacchi di coltello. Nel 1948, quando lo Stato di Israele fu fondato, Imi diventò Istruttore Principale per Idoneità Fisica e Krav-Maga alla Scuola di Idoneità di Combattimento. Egli servì nell'IDF per almeno 20 anni, durante i quali ha sviluppato e ha raffinato il suo metodo unico per combattimento, difesa personale e corpo a corpo. Dopo aver finito il suo servizio attivo, Imi iniziò ad adattare e modificare Krav-Maga alle necessità civili. Il metodo è stato formulato per soddisfare chiunque, uomo e donna, ragazzo o ragazza, si trovasse nella necessità di salvare la vita o sopravvivere ad un attacco subendo un danno minimo, indipendentemente dal tipo di attacco, criminale, nazionalista o altro. Per diffondere il suo metodo, Imi ha creato due centri, uno in Tel Aviv e l'altro in Natanya

La necessità dell'IKMF si è originariamente presentata agli inizi del 1990, quando l'insegnamento del Krav Maga (km) stava iniziando a estendersi oltre i confini dell'Israele. In quel momento l'Associazione di Km non funzionamento efficientemente a causa di discordia tra gli istruttori. Di conseguenza Imi (il fondatore di Krav Maga) ha chiesto ad Eyal Yanilov, il suo assistente più intimo e l'istruttore principale del Krav-Maga, di aiutarlo nella formazione di una nuova federazione di km internazionale.

Con il consenso e sostegno di Imi, la Federazione Internazionale di Krav Maga (IKMF) fu fondata agli inizi del 1996 da Eyal Yanilov, Gabi Noah, Avi Moyal, Eli Ben-Ami e diversi altri valenti istruttori.

Dalla sua formazione nel ’96 l’IKMF è cresciuta fino a divenire la più grande e più professionale organizzazione di Krav Maga nel mondo. L’ IKMF opera con maggior successo in Israele, molti paesi dell’Unione Europea, paesi ex comunisti come Polonia, Russia ed Ungheria, Australia, nord Ameria, sud-est asiatico ed estremo oriente. Normalmente, in ogni pese con una sezione locale di IKMF, sono presenti istruttori locali con diversi gradi e livelli, che assistono un direttore responsabile della crescita sia del “sistema” KM che dell’organizzazione locale delI’ IKMF.

L’ IKMF è condotta da Eyal (direttore ed istruttore capo), Gabi, Avi ed Eli come direttori.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto