Difesa Personale - Jeet Kune Do Persiceto

CSA- San Giovanni
A San Giovanni in Persiceto

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San giovanni in persiceto
  • Durata:
    40 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è migliorare la capacità di risposta personale ad eventuali aggressioni. l'allievo viene accompagnato a seconda del suo livello di allenamento e alla sua abilità attraverso un percorso di miglioramento che finirà per interessare la persona nel suo insieme , non solo per quel che riguarda le capacità di difesa personale.
Rivolto a: Il corso è rivolto a donne e uomini di varie età ( min. 14 anni , max 65 anni ) di ogni livello di preparazione fisica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Giovanni in Persiceto
via bodoni 14, 40017, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Professori

Alessandro Zironi
Alessandro Zironi
Istruttore II Duan

Inizia la pratica delle arti marziali nel 1994 con lo studio del Ki-Aikido. nel 1997 inizia a studiare il Jeet Kune Do sotto la guida del Maestro Antonio Pareschi , Presidente del Centro Studi Autodifesa, (cintura nera 1 duan -2003-; 2 duan - 2005 -) Durante questi anni frequenta stage e corsi continuativi di altre arti quali Taiji quan ed Yi-quan ; Ninjitsu, Krav-Maga, Kali, Silat e Kyusho jitsu accrescendo la sua visione d'insieme del vasto campo delle arti dirette alla difesa personale.

Programma

Il programma di allenamenti prevede l'apprendimento di una disciplina marziale che fornisca le basi per una logica di difesa personale ad ogni allievo iscritto ai nostri corsi. Lo studio si compone di:

1) Preparazione atletica
2) Preparazione tecnica
3) Combattimento

La preparazione atletica prevede ginnastica di scioglimento e/o stretching, gli esercizi vengono effettuati singolarmente in coppia o con piu' persone.
La preparazione tecnica impegna gli atleti nello svolgimento di diversi esercizi: dall'allenamento con i colpitori (focus, Pao) fino ad esercizi in grado di sviluppare la sensibilità fisica e la percezione dell'avversario.
Tutte le tecniche apprese, vengono effettuate e perfezionate sotto la costante visionedell'istruttore.
Gli allievi si allenano effettuando alternativamente varie modalità d'aggressione diretta per poterne studiare la miglior difesa personale in relazione ad ogni singolo differente attacco.
La preparazione tecnica prevede anche l'utilizzo di alcune armi come il bastone corto o Olisi (arma del Kali) singolo o doppio,e il coltello.


Il combattimento, con uno o piu' avversari e che prevede sempre l'utilizzo di appropriate protezioni, viene esercitato per potersi approssimare il più possibile alla realtà delle aggressioni in strada, dove il combattimento non è vincolato da regole sportive e non vi sono arbitri a proteggere la nostra incolumità qualora la situazione volgesse al peggio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto