Direttore di Agenzia di Viaggi - Possibilità Borsa di Studio Leggi Programma

Formazione Futura Aut. Reg. Campania N. 287/12/04
A San Giovanni a Piro

4.320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San giovanni a piro
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara all'acquisizione delle competenze per rivestire la qualifica di direttore tecnico di agenzia di viaggi. Tale qualifica può essere acquisita con esame presso gli EPT, in questo caso il corso darà diritto a punteggio. Oppure chi ha lavorato per 6 anni presso un agenzia e frequenta un corso attinente della durata biennale.
Rivolto a: Diplomati e laurati che vogliano intraprendere tale carriera. Persone che abbiano una pregressa esperienza di lavoro presso agenzie di viaggio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Giovanni a Piro
Via nuova Provinciale, 4 - fraz. Bosco, 84040, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma o laurea. Il titolo è riconosciuto dalla Regione Campania. E' previsto esame finale innanzi ad una commissione regionale.

Programma

AL CORSISTA, CHE ALL'ESAME FINALE AVRA' CONSEGUITO IL PUNTEGGIO PIU' ELEVATO, VERRA' RIMBORSATO IL COSTO TOTALE DEL CORSO.

  • Tecnica di amministrazione d'agenzia: Contabilità generale, leggi tributarie, diritto del lavoro.

  • Organizzazione dei servizi: Marketing, organizzazione agenzia, tecniaca alberghiera, organizzazione viaggi, tecnica valutaria e assicurazioni.

  • Legislazione turistica e diritto commerciale: La legislazione turistica nazionale ed internazionale - Elementi di diritto commerciale - L'impresa turistica - I contratti di rilevanza turistico-alberghiera - La disciplina dei trasporti - I titoli di credito - Disciplina delle agenzie di viaggio e turismoIl fenomeno turistico - L'offerta turistica - La domanda turistica - Turismo e territorio - Turismo e bilancia dei pagamenti - Le politiche per lo sviluppo del turismoGeografia turistica dell'Italia: regioni e itinerari - Geografia turistica dell'Europa: Stati e itinerari - Geografia turistica del continente americano: Stati e itinerari - Geografia turistica dell'Africa: Stati e itinerari - Geografia turistica dell'Asia: Stati e itinerari - Geografia turistica dell'Oceania: Stati e itinerari

  • Almeno due lingue straniere.
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 25

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto