Master in Responsabile di Hotel
-
Esperienza pessima, modalità online strutturata davvero male, materiale didattico da studiare in autonomia senza video lezioni e contatto con i docenti. Inoltre il materiale fa riferimento al mercato spagnolo per cui assolutamente inutile. Slide e traduzioni fatte male e con pochissime nozioni. Sito lentissimo. Non ho terminato il corso, consiglio di chiedere maggiori informazioni al momento dell'iscrizione. Non consiglio assolutamente.
← | →
-
Suggerirei aggiungere più materiale e esempi pratici. Ma in generale è tutto ben spiegato.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scegli il meglio per la tua formazione!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta il Master in Responsabile di Hotel, un percorso di Educa Business School.
Il settore turistico è in costante crescita, così come il tipo di attività che lo compongono. Per questo motivo, sempre più strutture alberghiere cercano di essere presenti in tutti i tipi di mercati e sfruttare al meglio le opportunità che questo variegato settore offre. Pertanto, è fondamentale acquisire le conoscenze necessarie per impostare una strategia di marketing, analizzare i prezzi e implementare una politica di revenue management coerente con il tipo di attività alberghiera. Viene quindi offerta una formazione su misura per tenere il passo con le tendenze che si presentano nel campo della gestione alberghiera e aiutare il business a crescere al ritmo che fa il settore turistico.
Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni grazie al nostro team di esperti emagister, al tuo fianco per chiarire ogni dubbio e fornirti tutte le info che cerchi.
Informazioni importanti
Documenti
- Master-Responsabile-Hotel.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Organizzare i vari dipartimenti che compongono un istituto alberghiero. - Sviluppare e attuare una strategia di marketing alberghiero in relazione all'ambiente. - Imparare a sviluppare strategie di prezzo e gestire correttamente il revenue management. - Organizzare e coordinare eventi alberghieri e creare eventi legati alla strategia di business dell'albergo. - Pianificare la gestione economico-finanziaria del l'hotel e destinare le risorse in funzione delle tendenze.
Il Master in Responsabile di Hotel si rivolge a professionisti del settore turistico che vogliono inserirsi nell'ambito della gestione di strutture alberghiere, oltre a comandare dipartimenti fondamentali di grandi aziende alberghiere. Si rivolge anche ai laureati del settore imprenditoriale e ai laureati del settore turistico.
Opinioni
-
Esperienza pessima, modalità online strutturata davvero male, materiale didattico da studiare in autonomia senza video lezioni e contatto con i docenti. Inoltre il materiale fa riferimento al mercato spagnolo per cui assolutamente inutile. Slide e traduzioni fatte male e con pochissime nozioni. Sito lentissimo. Non ho terminato il corso, consiglio di chiedere maggiori informazioni al momento dell'iscrizione. Non consiglio assolutamente.
← | →
-
Suggerirei aggiungere più materiale e esempi pratici. Ma in generale è tutto ben spiegato.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
B. T.
Opinione verificataYasmina
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel
- Didattica
- Management
- Hospitality management
- Hotel management
- Settore alberghiero
- Gestione alberghiera
- Management aziendale
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Gestione
Programma
- MODULO 1. LE CHIAVI DELL'INDUSTRIA DI HOSPITALITY
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI E STUDIO DEL MERCATO TURISTICO 2.UNITÀ DIDATTICA 2. DISTRIBUZIONE E VENDITA DEL SERVIZIO TURISTICO 3.UNITÀ DIDATTICA 3. INTERMEDIAZIONE DI TERZI NEL SETTORE ALBERGHIERO 4.UNITÀ DIDATTICA 4. ASPETTI GIURIDICI DEL SETTORE ALBERGHIERO
- MODULO 2. DIREZIONE STRATEGICA DELL'HOTEL 1.UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI STRATEGICA NELL'INDUSTRIA TURISTICA 2.UNITÀ DIDATTICA 2. BASI PER LA DIREZIONE STRATEGICA IN HOTEL 3.UNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE AL COMPLESSO TURISTICO
- MODULO 3. GESTIONE OPERATIVA DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA I 1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL REPARTO RECEPTION E BANCONE 2.UNITÀ DIDATTICA 2. IL DIPARTIMENTO PRENOTAZIONI 3.UNITÀ DIDATTICA 3. CONCIERGE 4.UNITÀ DIDATTICA 4. FATTURAZIONE E CASSA 5.UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DELL'ESPERIENZA DEL CLIENTE IN HOTEL
- MODULO 4. GESTIONE OPERATIVA DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA II 1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL DIPARTIMENTO DI HOUSEKEEPING 2.UNITÀ DIDATTICA 2. IL DIPARTIMENTO DELL'ALIMENTAZIONE E DELLE BEVANDE 3.UNITÀ DIDATTICA 3. IL DIPARTIMENTO DIRETTIVO 4.UNITÀ DIDATTICA 4. IL REPARTO MANUTENZIONE 5.UNITÀ DIDATTICA 5. IL DIPARTIMENTO DI ANIMAZIONE 6.UNITÀ DIDATTICA 6. IL DIPARTIMENTO COMMERCIALE
- MODULO 5. DIREZIONE COMMERCIALE E MARKETING ALBERGHIERO
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. MARKETING E DIREZIONE STRATEGICA 2.UNITÀ DIDATTICA 2. IL PROCESSO DI CREAZIONE DEL MARCHIO 3.UNITÀ DIDATTICA 3. MARKETING DEL PRODOTTO TURISTICO 4.UNITÀ DIDATTICA 4. IL RUOLO DEL CRM NELL'IMPRESA 5.UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA CRM 6.UNITÀ DIDATTICA 6. SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM)
- MODULO 6. REVENUE MANAGEMENT 1.UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È IL REVENUE MANAGEMENT? 2.UNITÀ DIDATTICA 2. BENCHMARKING E ANALISI DELLA CONCORRENZA 3.UNITÀ DIDATTICA 3. POLITICA DI GESTIONE DELLE VENDITE 4.UNITÀ DIDATTICA 4. FORECASTING E STRATEGIE DI REVENUE MANAGEMENT 5.UNITÀ DIDATTICA 5. METRICA E PREZZI IN REVENUE MANAGEMENT 6.UNITÀ DIDATTICA 6. ATTUAZIONE PRATICA DELLA STRATEGIA DI REVENUE
- MODULO 7. GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DELL'HOTEL 1.UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE DEL BILANCIO 2.UNITÀ DIDATTICA 2. ELABORAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE 3.UNITÀ DIDATTICA 3. RENDICONTI FINANZIARI 4.UNITÀ DIDATTICA 4. CONTROLLO DEI BILANCI
- MODULO 8. RISORSE UMANE NEL SETTORE ALBERGHIERO 1.UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE 2.UNITÀ DIDATTICA 2. L'INNOVAZIONE NELL'ORGANIZZAZIONE 3.UNITÀ DIDATTICA 3. NUOVE SFIDE PER IL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE 4.UNITÀ DIDATTICA 4. DIREZIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE 5.UNITÀ DIDATTICA 5. MOTIVAZIONE E GESTIONE DELLA RETRIBUZIONE 6.UNITÀ DIDATTICA 6. LA LEADERSHIP NEL TEAM 7.UNITÀ DIDATTICA 7. TECNICHE PER MIGLIORARE IL FUNZIONAMENTO DI UN'APPARECCHIATURA 8.UNITÀ DIDATTICA 8. LA DINAMICA DEI GRUPPI
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Responsabile di Hotel