Disegno Artistico Base

ArteinCampo
A Genova

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Genova
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso offre la possibilità di passare dai primi elementi del disegno quali l'analisi del soggetto, il tratto e lo studio del chiaroscuro, ai primi accenni sul corpo umano, fino ad arrivare alla rappresentazione dal vero, avvalendosi della collaborazione di modelli femminili.
Rivolto a: Il corso, rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi alla pratica del disegno artistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
VIA DEL CAMPO 8, 16124, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

In una società in perenne movimento e soggetta a continue trasformazioni, quale è quella contemporanea, la comunicazione e, più precisamente, i linguaggi visivi, si rendono responsabili di una funzione finora inedita nell'orizzonte della produzione sociale. Tutto ciò che tradizionalmente apparteneva all'ambito delle arti figurative o plastiche, rientra ormai in un universo comunicativo in cui le immagini conservano una prepotente centralità.

Nell'attuale società, in cui è in atto un graduale e profondo processo di estetizzazione della vita e dove la comunicazione e i suoi utilizzi sono ormai divenuti uno dei cardini principi, la domanda di formazione artistica è in decisa crescita e proviene dalle più diverse fasce sociali e di età. Ed è proprio in questa logica che Arte in Campo ha deciso di attuare un vero e proprio laboratorio dedicato alle arti visive, con l'intento di presentare alcuni aspetti del più complesso panorama culturale e professionale che caratterizza lan formazione in ambito artistico, con la consapevolezza che nell'era della comunicazione multimediale, il problema non è la padronanza operativa delle nuove tecnologie, bensì la cultura dell'immagine che sta dietro di esse.

Le varie attività vogliono così essere un modo per sperimentare il piacere della ricerca nel disegno e nella pittura . Ritrovare, attraverso l'arte, sensazioni talvolta dimenticate; rinnovare la propria capacità espressiva per innalzare lo spirito e conferire alla nostra vita una nuova, inebriante, componente estetica.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

100 euro mese x tre mesi


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto