Dottori Commercialisti Ed Esperti Contabili Responsabilità Amministrativa Delle Imprese – D.lgs. 231/01

Gef Consulting Spa
Online

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 10 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: CONTENUTI. Introduzione al decreto 231/01. L'ambito soggettivo di applicazione del D.Lgs. 231/01. L'ambito oggettivo di applicazione del D.Lgs. 231/01. Il presupposto soggettivo per l'imputazione della responsabilità dell'ente. La colpevolezza dell'ente. L'esclusione della responsabilità dell'ente. I reati contestabili artt. 24, 25, 25bis e 25quater D.Lgs. 231/01. Aspetti principali della giurisprudenza in riferimento ai reati ex. 231. I reati commessi:. nei rapporti con la P.A.. contro la Fede Pubblica.
Rivolto a: Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Programma

A CHI SI RIVOLGE Il corso è rivolto a tutti i professionisti e a tutte le imprese. OBIETTIVI Lʼobiettivo del corso è sviluppare, sia in coloro che guidano le imprese, sia in coloro che le supportano, mettendo a disposizione la propria professionalità nela capo giuridico, contabile, amministrativo e finanziario, la consapevolezza che lʼadeguamento della struttura imprenditoriale al modello organizzativo 231 è momento indispensabile perlʼesercizio dellʼattività, al fine di sviluppare concrete modalità di governo, più moderne,ispirate a principi etico-sociali, oltre che reddituali, che consentano di fronteggiare il delicato scenario economico che la realtà ci presenta.
CONTENUTI § Introduzione al decreto 231/01 § Lʼambito soggettivo di applicazione del D.Lgs. 231/01 § Lʼambito oggettivo di applicazione del D.Lgs. 231/01 § Il presupposto soggettivo per lʼimputazione della responsabilità dellʼente § La colpevolezza dellʼente § Lʼesclusione della responsabilità dellʼente § I reati contestabili artt. 24, 25, 25bis e 25quater D.Lgs. 231/01 § Aspetti principali della giurisprudenza in riferimento ai reati ex. 231 § I reati commessi: § nei rapporti con la P.A. § contro la Fede Pubblica TEST INTERMEDI All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONI Il corso prevede il rilascio di 10 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso lʼODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale. Lʼattestato è rilasciato da Interattiva
I VANTAGGI DELLʼE-LEARNING Risparmio in termini di tempo e costi Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali, utilizzabile in modalità strutturata o semi-strutturata Accessibilità ovunque e in ogni momento Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto