ECM - Training Autogeno - Corso Base

Salute in Armonia
A Santarcangelo di Romagna

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Santarcangelo di romagna
  • 20 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: MEDICI - PSICOLOGI - FARMACISTI.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Santarcangelo di Romagna
Via Carracci 5, 47822, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

DANIELA BARTOLINI
DANIELA BARTOLINI
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA

Programma

Il corso teorico esperienziale ha lo scopo di fornire strumenti operativi di intervento in ambito clinico professionale attraverso la sperimentazione a livello personale: nella dimensione della cura infatti la tecnica e l’esercizio acquistano valore terapeutico se vi è conoscenza per esperienza. L’esperienza del Training Autogeno è intima e personale e la sua applicazione nella professione è utile ed efficace solo se praticato e interiorizzato.

383838;">Il Training Autogeno comprende due parti: nella prima parte si apprendono gli esercizi detti “inferiori” cioè rivolti al corpo. Nella seconda parte si apprendono gli esercizi “superiori” riguardanti la psiche.

383838;">Il Training Autogeno deve la sua larga diffusione alla sua facile e veloce assimilazione rispetto alle tecniche di rilassamento: dopo aver imparato gli esercizi il soggetto non ha più bisogno dell’operatore, li può praticare da sé.

383838;">Training Autogeno significa training=allenamento, autogeno=che si genera da sé. Gli esercizi e le fasi che scandiscono l’apprendimento del training autogeno hanno lo scopo di far raggiungere lo stato autogeno che è una condizione di passività assoluta, priva di atti volitivi, realizzata nell’indifferente contemplazione di quanto spontaneamente accade nel proprio organismo e nella mente, per poi lasciarsi “scivolare” nella calma. La capacità di giungere alla distensione è una conquista che si realizza mediante l’allenamento sistemico e costante.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto