Esperienziale estivo di ricerca e teatroterapia-Vivi il colore che è in te!

Associazione “Angoli di Luce”
A Porano

560 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • In company
  • Porano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
Descrizione

Un seminario unico e che ogni anno vede la trasformazione e la rinascita di ognuno di noi, circondati da un paesaggio accogliente in un contesto rilassante che arricchisce l'anima.
Proprio in momenti di crisi, nelle difficoltà, nel dubbio e nelle insicurezze di ogni giorno perdiamo il contatto con noi stessi, insieme a noi potrai ritrovarti e riscoprirti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Porano
Casale, 05010, Terni, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario un breve colloquio conoscitivo con il direttore Tamara Paola De Vecchi.

Cosa impari in questo corso?

Riacquistare e riconoscere le proprie capacità interiori
Fiducia in sé stessi
Percorso di crescita
Ritrovare se stessi
Trovare nuovi strumenti per affrontare le crisi
Trovare i colori della nostra esistenza
Riappacificarsi con se stessi

Professori

 Laura Panza
Laura Panza
Direttore Scientifico

Psicologa, direttore scientifico, , membo del direttivo APID (Ass.Prof.Italiana Danzamovimentoterapia). Insegna Psicologia generale e psicopatologia nel biennio di formazione per teatroterapisti. E’ docente di danzamovimentoterapia nei corsi per over50, conduce gruppi di sostegno terapeutici, esperta di analisi di movimento e spazio. Conduce workshop intensivi di arte e danzamovimentoterapia in Italia e all’estero.

Raffaela Gallo
Raffaela Gallo
Docente di Teatroterapia I

Attrice formatasi nella scuola di teatro di Raul Manso e teatroterapista diplomata con il Metodo espressivo-bioenergetico Nonchiamateciattori è autrice Siae e regista per la Compagnia teatrale il Serpente Tentattore e collabora attivamente con altre compagnie amatoriali di Milano. Da sempre appassionata di drammaturgia, si è diplomata in teatro terapia con una tesi dedicata agli Arcani Maggiori e all’uso terapeutico dei simboli in essi contenuti.

Silvia Melis
Silvia Melis
Docente di Comunicazione

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano e attrice diplomata al Corso per Attore del Teatro Prova di Bergamo, consegue il diploma di Tecnico di teatro-terapia ad indirizzo espressivo-bionergetico nel 2010. Esperta di training vocale, pre-espressivo e coaching fonetico, si occupa da anni di condurre laboratori di teatro sociale con finalità integrative specifiche per i diversamente abili. Counselor in tirocinio, conduce laboratori e corsi di teatroterapi

Tamara Paola De Vecchi
Tamara Paola De Vecchi
Direttore didattico e artistico

Attrice, regista, esperta di tecniche di conduzione in teatro terapia e ideatrice del metodo di counseling espressivo-bioenergetico. Si occupa personalmente della supervisione dei progetti accademici e dell’iter individuale di ogni allievo Nonchiamateciattori. E’ Counselor Trainer della Federazione delle Associazioni di Psicoterapia e membro della Federazione Italiana Teatroterapia. Autrice Siae di commedie brillanti, conduce workshop intensivi,

Programma

Un gruppo intensivo e “speciale” che riporta ognuno di noi alla fonte, al colore dell’esistenza, al riconoscimento profondo delle nostre qualità.

I colori, l’Essenza, le vibrazioni e l’esperienza artistica saranno il centro di un percorso di ricerca adatto a risvegliare il nostro contatto più profondo con l’essere presenti, consapevoli, radicati e aperti.

I colori che contano nella nostra vita e la geometria essenziale!

Geometrie, Essenze e Colori :

  1. Io voglio e le sue vibrazioni
  2. Io posso e la sua intensità
  3. Io sono e la sua essenza
  4. Io amo e le sue sfumature
  5. Io gioisco e le sue colorate celebrazioni

In momenti di crisi, nelle difficoltà, nel dubbio e nelle insicurezze di ogni giorno perdiamo il contatto con il colore!

La vita a colori è l’esperienza diretta del vibrare delle nostre peculiari caratteristiche, dell’infinito potere di guarigione e di benessere contenuto nella nostra Essenza.

  • Riconoscere il proprio colore
  • Comprendere come sviluppare una vita ricca di creatività e sfumature
  • Sviluppare accoglienza e sintonia con il colore dell’altro
  • Sostenere un percorso interiore di riconnessione all’Essenza
  • Danzare il colore che è Noi
  • Risvegliare il potere creativo

Per poter partecipare inviare una mail a info@nonchiamateciattori.it.

Ulteriori informazioni

Location: La settima esperienziale si svolge in Umbria  in un contesto rilassante e rigenerante per il corpo e per l'anima

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto