Esperto in gestione di progetti nel settore pubblico, privato e no profit. Project Management strategico della conoscenza nelle organizzazioni

Istituto Universitàrio "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Napoli
Descrizione

Sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli.

Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili, vestigia di due monasteri fondati tra il XVI e il XVII secolo dalla mistica napoletana cui è oggi intitolato all'Università.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Suor Orsola, 10 , 80135, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
Gestione
Management
Project management

Programma

Esperto in gestione di progetti nel settore pubblico, privato e no profit. Project Management strategico della conoscenza nelle organizzazioni
(Project Management)

Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Enricomaria Corbi, Sergio d'Ippolito, Andrea Pitasi, Fabrizio Manuel Sirignano, Natascia Villani

Il Master è progettato per formare un esperto di gestione strategica di progetti e delle Risorse Umane in aziende pubbliche, private e no profit, in particolare operanti nei settori ad alto contenuto di conoscenza.

I partecipanti al termine del percorso formativo saranno in grado di pianificare e realizzare progetti con particolare attenzione alla gestione delle informazioni e delle risorse umane.

La figura professionale in uscita è un esperto in gestione strategica di progetti, in grado di governare i sistemi informativi aziendali e le fondamentali tecniche di organizzazione del personale. Sarà inoltre in grado di coordinare la comunicazione all'interno e all'esterno del gruppo di lavoro e tutelare e incrementare il valore economico del capitale intellettuale inteso quale sistema di brevetti, diritti di copyright, formule, schemi, marchi registrati, ecc.

La valenza strategica di questa figura la rende particolarmente adatta all'interno di organizzazioni pubbliche, private e non profit operanti nel settore dei servizi e della conoscenza (Imprese, Scuole, Università, Enti di Ricerca, Onlus, Pubbliche Amministrazioni, etc.).

  • Docente: Fabrizio Manuel Sirignano
  • Tutor: Serena Affuso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto