Strategie e potenzialità concrete

Facebook per PMI e Professionisti - SCHIO

ENACLAB
A Schio

210 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Schio
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    27/01/2017
Descrizione

Sei un imprenditore, un professionista, un artigiano o un commerciante e non sai da che parte iniziare per utilizzare Facebook?
Partecipa al corso se:
• vuoi capire se ti può essere utile per generare contatti e trovare nuovi clienti
• pensi che sia necessario impiegare tempo e denaro per far funzionare la pagina Facebook ma vorresti sapere come misurare il ritorno dell’investimento (ROI)
• sei indeciso se investire su una risorsa interna e non sai quanto tempo effettivamente dovrebbe dedicare alla fan page
• stai pensando sia necessario affidare a un’agenzia esterna la gestione della tua pagina Facebook ma non sai quali sono i criteri da utilizzare per selezionarla

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
27 gennaio 2017
Schio
Via Arnaldo Fusinato 51, 36015, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Dalle 09:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• vuoi capire se ti può essere utile per generare contatti e trovare nuovi clienti • pensi che sia necessario impiegare tempo e denaro per far funzionare la pagina Facebook ma vorresti sapere come misurare il ritorno dell’investimento (ROI) • sei indeciso se investire su una risorsa interna e non sai quanto tempo effettivamente dovrebbe dedicare alla fan page • stai pensando sia necessario affidare a un’agenzia esterna la gestione della tua pagina Facebook ma non sai quali sono i criteri da utilizzare per selezionarla

· A chi è diretto?

• vuoi capire se ti può essere utile per generare contatti e trovare nuovi clienti • pensi che sia necessario impiegare tempo e denaro per far funzionare la pagina Facebook ma vorresti sapere come misurare il ritorno dell’investimento (ROI) • sei indeciso se investire su una risorsa interna e non sai quanto tempo effettivamente dovrebbe dedicare alla fan page • stai pensando sia necessario affidare a un’agenzia esterna la gestione della tua pagina Facebook ma non sai quali sono i criteri da utilizzare per selezionarla

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Si, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

Se arrivate in auto, in autostrada uscire dal casello Schio-Thiene, e seguire le indicazioni per Schio ZONA INDUSTRIALE. Poi seguite le indicazioni per l’Istituto Canossiano. I parcheggi più vicini (nei pressi della rotatoria in Via Martiri della Libertà), a sosta libera e gratuita, sono a circa 5 minuti a piedi.

· Nella pausa pranzo come ci si organizza?

ENAC LAB offre il pranzo a tutti i partecipanti. All'inizio della mattinata il tutor formativo raccoglie l'ordine (che comprende un primo o un secondo a scelta, acqua e caffè) e alle 13:00 si va insieme a pranzo.

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Pagine facebook
Gestire pagine facebook
Social media
Social
Facebook per pmi
PMI
Professionisti
Pagina aziendale

Professori

Carloalberto Baroni
Carloalberto Baroni
Consulente di marketing digitale e web project manager in PowerApp.

Aiuto le Aziende a sviluppare il proprio business on line. Costruiamo insieme strategie di marketing digitale per acquisire nuovi clienti. Ascolto le richieste dei clienti, definisco gli obiettivi e le scadenze, coordino le risorse. Svolgo il ruolo di “interprete” tra le necessità dei Manager e dell’Azienda e gli operativi coinvolti nella realizzazione di un piano di marketing digitale, ponendo particolare attenzione ai costi. Mi piace condividere le mie esperienze e per questo tengo corsi di formazione professionale su: come fare commercio elettronico e come diventare Social Media Manager

Programma

Impostare una strategia di marketing su Facebook
• Gli obiettivi della Social Media Strategy
• L’utilizzo dei Social in relazione all’esperienza di acquisto degli utenti
• I valori del Brand
• Intercettare la domanda latente
• La profilazione del target
• Costruire un piano editoriale: cosa e quando postare

Perché Facebook
• Facebook in Italia
• Profilo personale e pagina pubblica
• Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio
• Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare
• Analisi di alcuni casi di successo
• Integrare Facebook con il sito web e con le landing page

Facebook ADS
• Organizzazione della campagna Facebook
• Creare una campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web
• Tipologie di inserzioni

Monitoraggio e analisi
• Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave
• Key Performace Indicator
• Misurare le performance delle azioni di marketing su Facebook

Esercitazioni pratiche
• Definizione della Social Media Strategy del proprio brand
• Creazione del piano editoriale Facebook del proprio brand
• Creazione di una Campagna su Facebook ADS
• Costruire il proprio pannello di KPI