Strategie e potenzialità concrete

Facebook per PMI e Professionisti - SCHIO

ENACLAB
A Schio

210 
IVA Esente
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Schio
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Sei un imprenditore, un professionista, un artigiano o un commerciante e non sai da che parte iniziare per utilizzare Facebook?
Partecipa al corso se:
• vuoi capire se ti può essere utile per generare contatti e trovare nuovi clienti
• pensi che sia necessario impiegare tempo e denaro per far funzionare la pagina Facebook ma vorresti sapere come misurare il ritorno dell’investimento (ROI)
• sei indeciso se investire su una risorsa interna e non sai quanto tempo effettivamente dovrebbe dedicare alla fan page
• stai pensando sia necessario affidare a un’agenzia esterna la gestione della tua pagina Facebook ma non sai quali sono i criteri da utilizzare per selezionarla

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Schio
Via Arnaldo Fusinato 51, 36015, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• vuoi capire se ti può essere utile per generare contatti e trovare nuovi clienti • pensi che sia necessario impiegare tempo e denaro per far funzionare la pagina Facebook ma vorresti sapere come misurare il ritorno dell’investimento (ROI) • sei indeciso se investire su una risorsa interna e non sai quanto tempo effettivamente dovrebbe dedicare alla fan page • stai pensando sia necessario affidare a un’agenzia esterna la gestione della tua pagina Facebook ma non sai quali sono i criteri da utilizzare per selezionarla

· A chi è diretto?

• vuoi capire se ti può essere utile per generare contatti e trovare nuovi clienti • pensi che sia necessario impiegare tempo e denaro per far funzionare la pagina Facebook ma vorresti sapere come misurare il ritorno dell’investimento (ROI) • sei indeciso se investire su una risorsa interna e non sai quanto tempo effettivamente dovrebbe dedicare alla fan page • stai pensando sia necessario affidare a un’agenzia esterna la gestione della tua pagina Facebook ma non sai quali sono i criteri da utilizzare per selezionarla

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

Cosa impari in questo corso?

Social manager
Brand
Facebook
Social media
Social
PMI
Professionisti
Pagina aziendale
Gestire pagine facebook
Pagine facebook
Facebook per pmi

Professori

Carloalberto Baroni
Carloalberto Baroni
Consulente di marketing digitale e web project manager in PowerApp.

Aiuto le Aziende a sviluppare il proprio business on line. Costruiamo insieme strategie di marketing digitale per acquisire nuovi clienti. Ascolto le richieste dei clienti, definisco gli obiettivi e le scadenze, coordino le risorse. Svolgo il ruolo di “interprete” tra le necessità dei Manager e dell’Azienda e gli operativi coinvolti nella realizzazione di un piano di marketing digitale, ponendo particolare attenzione ai costi. Mi piace condividere le mie esperienze e per questo tengo corsi di formazione professionale su: come fare commercio elettronico e come diventare Social Media Manager

Programma

Impostare una strategia di marketing su Facebook
• Gli obiettivi della Social Media Strategy
• L’utilizzo dei Social in relazione all’esperienza di acquisto degli utenti
• I valori del Brand
• Intercettare la domanda latente
• La profilazione del target
• Costruire un piano editoriale: cosa e quando postare

Perché Facebook
• Facebook in Italia
• Profilo personale e pagina pubblica
• Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio
• Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare
• Analisi di alcuni casi di successo
• Integrare Facebook con il sito web e con le landing page

Facebook ADS
• Organizzazione della campagna Facebook
• Creare una campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web
• Tipologie di inserzioni

Monitoraggio e analisi
• Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave
• Key Performace Indicator
• Misurare le performance delle azioni di marketing su Facebook

Esercitazioni pratiche
• Definizione della Social Media Strategy del proprio brand
• Creazione del piano editoriale Facebook del proprio brand
• Creazione di una Campagna su Facebook ADS
• Costruire il proprio pannello di KPI