Fara Music Summer School 2010

Farrrrr
A Fara in Sabina (Ri)

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Fara in sabina (ri)
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A frequenza durante l'intero seminario è di circa 6 ore al giorno, 3 ore la mattina e 3 il pomeriggio intervallate dalla pausa pranzo. Le lezioni sono collettive; quelle mattutine si terranno con il proprio insegnante di corso. Il pomeriggio, invece, in base alle competenze musicali degli studenti, verranno creati dei LABORATORI DI MUSICA D'INSIEME guidati di giorno in giorno da insegnanti diversi. Attraverso questa metodologia ogni studente avrà la possibilità di conoscere didatticamente tutti gli insegnanti del corso. *Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni a partire da martedì 20 luglio f.
Rivolto a: Tutti i corsi sono aperti a musicisti e studenti di scuole di musica indipendentemente dal loro curriculum. Il programma didattico sarà strutturato in modo tale che nei 7 giorni vengano affrontati gli aspetti fondamentali del proprio strumento.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fara in Sabina (Ri)
Piazza della Repubblica, 02032, Rieti, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

*Lunedì 19 Luglio, presso il Convento delle Clarisse di Fara Sabina, in Via S. Maria in Castello, dalle 12 alle 16 è prevista la registrazione degli studenti e il check in per le stanze Durante il periodo delle clinics, ci sarà inoltre la possibilità da parte degli studenti di esibirsi su un palcoscenico messo a disposizione dall'organizzazione per jam session e esibizioni varie. Infatti, oltre alla didattica che si svolgerà la mattina e il pomeriggio, ci saranno numerosi concerti nella piazza centrale del borgo dove oltre agli insegnanti interverranno diversi special guest.

Professori

Ares Tavolazzi
Ares Tavolazzi
Maestro

Dario Deidda
Dario Deidda
Maestro

Ellade Bandini
Ellade Bandini
Maestro

Fabio Zeppetella
Fabio Zeppetella
Maestro

Greg Burk
Greg Burk
Maestro

Programma

Fara Music Summer School 19/25 LUGLIO 2010, quarta edizione, rappresenta uno degli appuntamenti didattici più attesi dell'estate. Fara Music, infatti, vi propone 7 giorni full immersion di didattica*, ma anche 7 giorni di grandi concerti, 7 giorni di jam sessions… insomma 7 giorni di cultura, spettacolo e turismo. La cornice scelta per questo evento è Fara Sabina, splendido borgo medioevale, a soli 30 minuti da Roma, centro di alta collina, sovrastante la valle del Tevere. (* il 19 Luglio è dedicato all'accoglienza, la didattica parte la mattina del 20 Luglio. Vocinsieme inizierà le lezioni il 19 Luglio alle 14.00).
Questa quarta edizione come le tre precedenti è costituita da

CHITARRA, diretta da Fabio Zeppetella e Umberto Fiorentino,
PIANOFORTE, da Ramberto Ciammarughi e Greg Burk,
BASSO ELETTRICO e CONTRABBASSO, da Ares Tavolazzi e Dario Deidda,
BATTERIA, da Ellade Bandini e John B. Arnold,

Durata dei Seminari: 6 giorni (dal 20 al 25 Luglio 2010)
Costo: 150,00€

e il dipartimento di canto suddiviso in tre sezioni:


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto