Fitness e Personal Trainer

Marco Personal Trainer
A Verona

25 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è specifico per le esigenze di ogni atleta. Prepara l'atleta dal punto di vista atletico alle prestazioni che egli desidera compiere, siano esse specifiche per uno sport (preparazione atletica per gare) oppure aventi obbiettivi di fitness (dimagrimento, tonificazione, muscolazione, ecc.).
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che, godendo di una buona salute, desiderano migliorare la propria salute mediante la pratica costante, assistita e scientifica dell'esercizio fisico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via Legnago 41, 37134, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per aderire al corso è necessario essere in buona salute e rendersi disponibili per gli allenamenti almeno due volte a settimana.

Professori

Marco Battaglia
Marco Battaglia
Maestro Dr.

Laureato in Scienze Motorie Istruttore con riconoscimento C.O.N.I. Anni di esperienza alle spalle nella pratica del Karate tradizionale e full contact e di altre discipline marziali.

Programma

Il corso è strutturato sottoforma di lezioni private.

Prima che questo venga avviato si tiene un breve incontro conoscitivo tra il Trainer e colui che desidera aderirivi. Nella prima parte di questo incontro l'aderente esporrà i suoi obbiettivi al trainer, obbiettivi che possono spaziare tra i vari ambiti del fitness (dimagrimento, tonificazione, muscolazione, flessibilità, alimentazione, riabilitazione al movimento) e della preparazione atletica sportiva specifica, e la sua disponibilità agli allenamenti, in termine di frequenza e lunghezza. Nella seconda parte il trainer formulerà al cliente una proposta specifica di programma di allenamento finalizzato alle specifiche esigenze del cliente, fornendo dettagli circa la sua durata e la tipologia degli esercizi contemplati. Nella terza parte il trainer eseguirà dei test motori sull'atleta al fine di analizzare il suo iniziale livello di prestazione.

Dopo una settimana dall'incontro preliminare, durante la quale il trainer preparerà il programma di allenamento specifico, inizieranno le sedute di allenamento.

Gli allenamenti possono prevedere, a seconda degli obbiettivi e degli atleti, sessioni di allenamento con i pesi, mediante bilanciere, manubri ed altre attrezzature specifiche; allenamenti aerobici con l'ausilio di tapis roulant ed altri strumenti e/o allenamenti a corpo libero, tra cui ginnastica e stretching.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Ogni lezione personalizzata, dal prezzo di 25 euro l'una, va pagata in contanti.
Osservazioni: Nessuna.
Stage: Varie.
Validazioni: Nessuna
Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Personal Trainer

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto