Corso Formatori: 5 Tecniche Creative + 1 per Trovare Nuove Idee

E alla Enne By Dgline

240 
IVA inc.
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Durante il corso conosceremo e sperimenteremo alcune tecniche di creatività che privilegiano la dimensione razionale, come le mappe mentali e le matrici della scoperta, altre che preferiscono un approccio immaginario ed emozionale, come il brainstorming e le associazioni forzate, altre ancora che si spingono in una dimensione inconscia, le metafore e le tecniche proiettive.
Rivolto a: chiunque sia interessato a migliorare la produzione di idee e soluzioni per la propria azienda, a trovare nuovi mercati, a proporre nuovi prodotti.

Informazione importanti

Requisiti: nessuno

Attestato di frequenza rilasciato da E alla Enne By Dgline

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Alciati 7, 20146, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Corso Buenos Aires, 33, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Perché utilizzare delle

tecniche nella creatività

? Non è forse un modo un po’ troppo tecnico e strumentale per stimolare un comportamento così istintivo come la creatività?

Ancorati come siamo alla realtà e al quotidiano, le tecniche creative aiutano l’individuo a decollare verso l’immaginario, lo staccano da terra, dai condizionamenti mentali e culturali e orientano il percorso della produzione delle idee. Queste tecniche, una volta imparate, sono facili e veloci.

In pochi minuti, un gruppo di lavoro può produrre anche un centinaio di nuove idee.

Inoltre le tecniche svolgono una preziosa funzione di allenamento mentale.

Come l’atleta che riscalda i muscoli prima di scendere in pista, anche il gruppo ha bisogno di riscaldarsi prima di iniziare il suo percorso creativo.

Di tecniche creative ne esistono in gran quantità.

Durante il corso conosceremo e sperimenteremo alcune tecniche di creatività che privilegiano la dimensione razionale, come le mappe mentali e le matrici della scoperta, altre che preferiscono un approccio immaginario ed emozionale, come il brainstorming e le associazioni forzate, altre ancora che ci spingono in una dimensione inconscia, le metafore e le tecniche proiettive.

Un vero e proprio viaggio esperienziale dentro la creatività.

Il corso si svolgerà a Milano presso l’accogliente Grand Hotel Puccini (C.so Buenos Aires, 33, 20124 Milano), per l’intera giornata con il seguente orario 9.30-13.00 / 14.00-17.30.

Il docente del corso sarà Davide Giansoldati, writing coach, facilitatore, esperto di creatività e FourSight Advanced Trainer.

E’ previsto un numero massimo di 12 partecipanti.

L’investimento per partecipare a questo corso è di 240 € iva inclusa.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto