Formazione Professionale Massaggio Anticellulite

Centro Charme
A

390 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di Formazione professionale Massaggio Anticellulite a Roma (tecnica innovativa) Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo dell'estetica, del massaggio este¬tico con la passione di dare e ricevere. Persone che vogliono imparare il mestiere antico di massaggiatore. I corsi sono rivolti a tutti che operano nei settori dell'estetica ma anche a dei privati che intendono scoprire il mondo del benessere per entrare a farcene parte o semplicemente per realizzare un hobby.
Rivolto a: Rivolto a tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti necessarie ; disponibilità , educazione

Programma

Corso Massaggio Anticellulite

Programma Anti – Cellulite:

Più che un problema estetico, la cellulite costituisce un vero e proprio disturbo patologico. Cellulite

Forse più in vista di altre parti, le gambe sono le prime a essere scoperte, anche in città, con l'arrivo della bella stagione. Ma come fare con la panniculopatia edemato-fibro-sclerotica? Questo è il nome scientifico della cellulite, che effettivamente incute un po’ di paura.

Chiariamo una cosa, il fattore genetico non si può cambiare, significa che più del 95% delle donne di razza bianca sono geneticamente predisposte ad avere la cellulite, e interviene anche il fattore ereditario. Esi­stono però altri fattori su cui possiamo andare ad agire: vita sedentaria, il sovrappeso, stress, posture non corrette (se si sta troppo tempo in piedi o seduti a gambe accavallate), abbigliamento sbagliato (usare sem­pre scarpe con tacco troppo alto o abiti troppo stretti). Il ristagno del flusso sanguigno nei capillari causa la mancanza di nutrimento ai tessuti circostanti facendo infiammare le cellule adipose, il tessuto interstiziale (quello tra una cellula e l'altra) e i vasi sanguigni più piccoli. Le zone interessate vanno incontro ad un pro­cesso degenerativo dei diversi strati della cute e delle strutture anatomiche presenti.

Quindi nessuna crema è in grado di eliminare il problema. Rimane che fare dei massaggi e i fanghi marini attivi che servono a stimolare il metabolismo in modo naturale

Dove agisce massaggio contro la cellulite ?

Il tessuto connettivo è il tessuto che connette i nostri organi, i muscoli, le ossa, le cartilagini, i legamenti, i tendini, i nervi ed i vasi sanguigni; depura le cellule del nostro corpo, perciò nutre e metabolizza le scorie. Il massaggio profondo agisce in profondità, interviene sui muscoli e riattiva il metabolismo del corpo.

Massaggio Anti cellulite tecnica manuale innovativa

Quando cuscinetti e pelle a buccia d'arancia si sono già presentati sul nostro corpo, è necessario intervenire in profondità.

Il massaggio circolatorio profondo agisce sugli adipociti (cellule di grasso), riportandoli alla normalità, e favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Il Massaggio Profondo è una tecnica massoterapica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo, attraverso frizioni lente e profonde sul reticolo terminale del simpatico della pelle e con il midollo spirale. Il fine principale è quello di ottenere un'azione riflessa dal derma allo stesso metamero di un viscere o un muscolo sofferente, per normalizzare e riportare in equilibrio la parte.

Effetti biologici:

Gli effetti del massaggio sulla cellulite sono straordinari. Un massaggio effettuato da mani esperte migliora la circolazione, rilassa la muscolatura e contribuisce all’eliminazione delle scorie.

- Effetto riflesso su organi e visceri

- i livelli ormonali raggiungono stati di equilibrio

- effetto di decontrazione e di rilassamento del distretto muscolare sottostante l'area trattata

- maggiore mobilità articolare

- aumentata vascolarizzazione e ossigenazione dei tessuti

- modificazioni dell'elasticità e del tono sotto cutaneo

- miglioramento dello stato posturale

Questo massaggio ci permette di agire direttamente sul tessuto connettivale provocando uno scollamento del tessuto dal muscolo e quindi stimola il metabolismo.

Programma del corso;

- Anatomia dei sensi della pelle, apparato circolatorio

Tecnica base dei movimenti superficiali e profondi;

- Sfioramento

- Pressione e frizione

- Impastamento

- Picchettatura

- Vibrazione

- Pizzicamento

- Digitopressione

Costo del corso; 390.00 euro + iva

Durata del corso; 36 ore 1 volta a settimana o 16 ore se svolto individuale da 2 persone, orario e giorni da stabilire in funzione dalla disponibilità dell’allievo .


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto