Formazione professionale per attore di circo contemporaneo

Scuola Romana di Circo
A Roma

250 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 2000 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Formazione Professionale di Nuovo Circo fornisce agli allievi una preparazione tecnica di base completa delle arti circensi e di strada e la specializzazione in una disciplina a scelta.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono continuare la propria formazione accademica nelle scuole superiori di circo o cominciare una carriera professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
c/o CSI - Lungotevere Flaminio 55, 00100, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di Circo Contemporaneo
Presenza scenica
Linguaggio espressivo
Linguaggio del corpo

Professori

Luca Clarioni
Luca Clarioni
Direttore Didattico

Programma

Corso biennale di Formazione Professionale di Circo Contemporaneo
Anno Accademico 2015/2017
Il corso fornisce agli allievi da un lato una conoscenza di base delle diverse tecniche di circo e dall'altro gli strumenti per la ricerca del proprio linguaggio artistico. Tale ricerca trova terreno fertile nei molteplici esperimenti di interdisciplinarietà durante i quali la mescolanza dei diversi linguaggi favorisce la peculiarità espressiva di ciascun allievo. Matrice comune è il movimento, attraverso di esso si incontrano e legano le diverse tecniche in un linguaggio che è caratteristico di ogni singolo allievo. Uno degli obiettivi fondanti della Scuola Romana di Circo è quello di fornire agli allievi una metodologia grazie alla quale ogni artista sia in grado, al termine del percorso, di sviluppare le proprie idee artistiche in maniera autonoma e personale.
Il corso ha frequenza obbligatoria e si svolge dal 1 Ottobre al 31 Maggio per un totale di 1000 ore annue. Durante l'anno sono previste tre prove di verifica, attività di tirocinio - in laboratori, spettacoli, eventi - e diversi momenti di esibizione in pubblico. Per iscriversi è necessario inviare la Scheda di Selezione da richiedere a info@scuolaromanadicirco.net, unitamente al CV e due Foto (Primo piano e Figura Intera).
Costo: 250 euro al mese.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto