Formazione RSPP - ASPP Modulo B6

FT Consulting
A Milano e Roma

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 2 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

FT Consulting pubblica su emagister.it il corso di Formazione RSPP - ASPP Modulo B6, rivolto ai lavoratori già in possesso della certificazione conseguita con la formazione generale del modulo A. Il corso è obbligatorio per assumere il ruolo di RSPP nei settori del Commercio all'ingrosso e al dettaglio, delle attività Artigianali, dei Trasporti, del Magazzinaggio e delle Comunicazioni. Infatti, i temi trattati nel corso permettono di conoscere gli aspetti specifici e le problematiche in materia di Igiene e Sicurezza sul Lavoro secondo il D.Lgs 81/08 e s.m.i nei Macrosettori indicati.

Il corso, dalla durata di 3 giorni, si svolge attraverso 24 ore di lezioni tenute a Milano presso la sede di FT Consulting. La metodologia formativa predilige un apprendimento dinamico in cui ciascun corsista può intervenire esponendo la propria realtà aziendale così da personalizzare il più possibile la formazione. In ogni sessione, infatti, sarà presente un numero limitato di corsisti garantendo una formazione su misura del cliente. Al termine del percorso formativo e previo superamento della prova finale, i partecipanti riceveranno il Titolo di RSPP modulo B certificato sull'intero territorio nazionale grazie alla convenzione con Ente Bilaterale e OPP.

Il programma, come riportato sinteticamente su emagister.it, affronta le diverse tipologie di rischio ovvero chimico, da agenti cancerogeni, mutageni e biologici, fisico, dell'organizzazione del lavoro, d’infortuni e di esplosione. Inoltre, il corso approfondisce la sicurezza antincendio e i Dispositivi di Protezione Individuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Alessandro Tadino, 41, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
V.le Arrigo Boito, 73, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' obbligatorio aver conseguito l'attestato di frequenza del Modulo A per RSPP - ASPP (o esserne esonerati): si prega di verificare questo requisito (Art. 32 D.Lgs. 81/08); non è necessario aver frequentato il corso RSPP - ASPP Modulo C.

Opinioni

A

01/04/2014
Il meglio Formazione completa e dettagliata. Ringrazio il personale per la consulenza e la flessibilità dandomi la possibilità di seguire un corso personalizzato senza spese aggiuntive.

Da migliorare Assolutamente nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza sul lavoro
RSPP MODULO B6
Valutazione rischi
Movimentazione manuale dei carichi
Rischi infortuni
Rischi meccanici
Rischi fisici
Sicurezza nel settore del commercio
Problematiche in materia di Igiene e Sicurezza sul Lavoro
D.lgs 81/08
Rischio chimico
Rischio da agenti cancerogeni
Rischio da agenti mutageni
Rischio biologico
Rischi dell'organizzazione del lavoro
Rischio esplosione
Sicurezza antincendio
DPI

Professori

Saverio Ficca
Saverio Ficca
Ingegnere

Programma

Programma didattico sintetico

  • Introduzione: presentazione del corso
  • Rischio chimico
  • Rischio da agenti cancerogeni e mutageni e biologici
  • Rischi fisici
  • Rischi dell'organizzazione del lavoro
  • Rischio infortuni
  • Rischio esplosione e sicurezza antincendio
  • DPI
  • VERIFICA FINALE di apprendimento del Modulo B6 con test obbligatorio.

Il programma didattico dettagliato sarà inviato insieme al Modulo di Iscrizione.

Il Modulo B6 per RSPP/ASPP include nel programma del corso prove pratiche da svolgersi in gruppo e da singoli, simulazioni di gruppo.

Ulteriori informazioni

Il corso prevede prove di verifica dell'apprendimento intermedie, con analisi di casi tipo, ed una finale: le prove intermedie hanno lo scopo di verificare la comprensione e l'apprendimento delle tematiche affrontate. 
La FT Consulting, consapevole dell'importanza del ruolo del RSPP, organizza corsi di formazione con un numero limitato di corsisti in modo da rendere l'apprendimento dinamico e personalizzato.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto