Fotografia di Reportage-Street

Youcrea!
A Firenze

480 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 26 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A Maturare l'approccio con il mondo del fare immagine, e scoprire il tuo io fotografico.
Rivolto a: -PER TUTTI I LIVELLI- La scuola di linguaggio fotografico YouCrea! nasce dall'esperienza professionale di SMPhotoArt, studio fotografico che da anni lavora nel campo della comunicazione visiva. I corsi sono caratterizzati da numerose ore di pratica e si concentrano non solo sullo sviluppo delle tecniche fotografiche ma sopratutto sull’approfondimento del lato emotivo e psicologico del linguaggio delle immagini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Macchina fotografica propria.

Programma

Descrizione del corso:

Il percorso di formazione consiste in un ciclo di esperienze mirate ad affrontare tutti gli aspetti inerenti la realizzazione di immagini “rubate”. Durante le ore a disposizione saranno affrontati gli aspetti tecnici e pratici del creare immagini in velocità ed in location ostili. Inoltre il partecipante sarà guidato nell’affinare la propria percezione fotografica, il controllo dei mezzi e gli aspetti emotivi. Il percorso si sviluppa in sessioni pratiche sia in studio che in esterno. Come ultima sfida il corsista potrà cimentarsi nella difficile ma emozionante attività di back-stage di un set professionale dello studio fotografico SM PhotoArt di Firenze.

Argomenti trattati:

  • Codici visivi;
  • Linguaggi e comunicazione delle immagini;
  • Schemi di illuminazione in ambiente ed in luce scarsa;
  • Tecniche di ripresa;
  • Gestione delle difficoltà tecniche;
  • Gestione e scelta degli ambienti;
  • Valorizzazione della location.

DATE ED ORARI

Essendo corsi privati ed a numero chiuso max3-4 partecipanti a gruppo,è possibile scegliere i giorni e gli orari delle attività in base alle esigenze dei partecipanti.

PER ISCRIVERSI

1-Contattare la struttura, fissare un incontro senza impegno, dove visitare lo studio.

2- qualora interessati lasciare il modulo di iscrizione completo in ogni sua parte ed indicare l'orario e giorno di preferenza, correlato di un piccolo acconto.

3-lo staff di you crea! arrivati alla scadenza prestabilita per la consegna dei moduli, vi contatterà per partire con gli incontri.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto