Fotografia e Viaggio, La via Appia a Roma

Studioday
In company

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In company
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Assieme ad altri professionisti dell’ immagine Studioday ha creato uno dei programmi più interessanti che possiate trovare sulla fotografia.
Una miscela esplosiva che unisce il piacere dell’ immagine con quello del viaggio, del viaggio italiano. Partiamo con il Ghetto di Roma e a seguire la Via Appia Antica, strada consolare che fa parte di un immenso parco....Il primo appuntamento è per il 24-25-26 aprile e proseguire il 27 e 28. riservato a 10 partecipanti. Il programma è a moduli; è possibile seguire anche una sola giornata.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base acquisita dell' utilizzo della macchina fotografica. Propensione al viaggio e ad organizzare percorsi

Cosa impari in questo corso?

Tecniche fotografiche avanzate
Addestramento alla risoluzione veloce dei problemi di ripresa

Professori

Aurore Martignoni
Aurore Martignoni
Professional Photographer

Marco Ravenna
Marco Ravenna
Professional Photographer

Fotografo nel settore beni culturali e per l' editoria da oltre trent'anni. L' evoluzione della fotografia e il passaggio al digitale hanno rappresentato un ulteriorie stimolo allo sviluppo anche personale di nuovi progetti e nuove proposte. Attualmente sono impegnato come docente nel corso di fotografia di riproduzione di beni culturali alla scuola ISIA di Urbino Specializzazioni:stampa bianco e nero, riprese su pellicola in grande formato. Riproduzioni di dipinti, oggetti, ecc. Specializzato nell' allestimento di set fotografici in luoghi alternativi allo studio.

Programma

Incamminarsi lungo la via Appia Antca, strada consolare iniziata nel 312 a.C. dal censore Appio Claudio Caecus, estesa inizialmente per 132 miglia da Roma a Capua, importante cità commerciale del Sud Italia. Completata nel 191 a.C. raggiungeva il porto di Brindisi, sbocco strategico verso la Grecia. Venire in contato con la storia della conquista romana della penisola italica e dell'espansione verso Oriente. Sognare imparando le tecniche di fotografa afancat da espert fotograf. Meravigliarsi nonostante i secoli trascorsi di poter ancora calpestare il lastricato originale tutora presente

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto