Corso pratico con simulazioni contabili reali

Gestionale Zucchetti per la Contabilità

ArteFormazione
A Torino

220 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Inizio Torino
Ore di lezione 15 ore di lezione
Durata 1 Settimana
Inizio lezioni Flessible
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Torino
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

ArteFormazione & Consulting pubblica su emagister.it il corso di Contabilità su Software Zucchetti, rivolto a tutti coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze contabili e, soprattutto, apprendere l’utilizzo del software gestionale Zucchetti. Infatti, il corso è volto a trasmettere le competenze operative per muoversi correttamente nell’uso di tale applicativo, uno dei software più utilizzati dalle aziende per la gestione della contabilità. A tal proposito, il corso è strutturato come una simulazione di lavoro presso l’ufficio amministrativo, dove i partecipanti apprenderanno a creare anagrafiche, a registrare le scritture contabili e a redigere il bilancio, il tutto mediante l’utilizzo di Zucchetti.

Il corso, dalla durata di una settimana, si svolge attraverso 15 ore di lezione tenute a Torino presso la sede del centro ArteFormazione & Consulting. La didattica è prevalentemente pratica e ogni corsista sarà seguito da un docente professionista durante tutti i passaggi contabili. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia con la gestione delle anagrafiche come quelle di clienti, fornitori o pagamenti e prosegue affrontando la gestione di acquisti e vendite. Inoltre, gli allievi apprenderanno a eseguire le diverse elaborazioni periodiche e le scritture contabili che riguardano la gestione del magazzino, l’inventario e le attività di fine esercizio come il bilancio, la chiusura e l’apertura dei conti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Torino
Via Spoleto,09, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Torino
Via Spoleto,09, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è dedicato ai professionisti o a chi già conosce approfonditamente i meccanismi contabili. Il corso di Contabilità su gestionale Zucchetti, è indicato a coloro che desiderano apprendere il funzionamento della contabilità solo attraverso l’utilizzo del software gestionale. Chi sceglie questo corso dunque, già possiede le conoscenze contabili teoriche.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel settore amministrativo e a coloro che vogliono aggiornarsi con le nuove normative.

· Requisiti

Conoscenza della Contabilità di base (funzionamento della partita doppia, libri contabili, gestione dei conti, funzionamento del bilancio)

· Titolo

Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri essendo svolto su PC a postazione individuale ed è prevalentemente pratico, con affiancamento diretto dei nostri docenti professionisti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta eseguita la richiesta di informazioni, verrà contattata/o dalla segreteria di arteformazione

Opinioni

P
Paola Mariani
01/09/2014
Il meglio Un docente preparato e disponibile, sempre positivo e propositivo con una forte capacità di mantenere alta l'attenzione di tutta la classe.

Da migliorare Non avere una postazione PC per ogni singolo componente della classe.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Francesca De Santis De Santis
01/09/2014
Il meglio Sicuramente il corso è stato ben organizzato, pur essendo di breve durata è stato intenso ed ha illustrato vari aspetti della contabilità aziendale.

Da migliorare Secondo me, essendo un corso basato sull'utilizzo del gestionale Zucchetti, sarebbe stato molto utile che ogni allievo potesse operare sul proprio PC, potendo in questo modo esercitarsi e prendere dimestichezza col programma.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Contabilità
Software gestionale
2
Zucchetti Gestionale 1
2
Eseguire le scritture contabili con Zucchetti
2
Gestione delle Anagrafiche
1
Gestione documenti
1
Fatture
2
Stampa documenti
2
Effetti attivi e passivi
1
Elaborazioni periodiche
1
Lista movimenti
1
Stampa fatturati
1
Registri e liquidazione IVA
Libro giornale
2
Lista cespiti
Paritari clienti/fornitori
2
Gestione del magazzino
Bilancio di esercizio
2
Apertura di un nuovo esercizio
Chiusura e riapertura dei conti
1

Professori

Arte Formazione
Arte Formazione
Scuola

Programma


Il corso è dedicato ai professionisti o a chi già conosce approfonditamente i meccanismi contabili. Il corso di Contabilità EXPERT su gestionale Zucchetti, è indicato a coloro che desiderano apprendere il funzionamento della contabilità solo attraverso l’utilizzo del software gestionale. Chi sceglie questo corso dunque, già possiede le conoscenze contabili teoriche: imparerà a fare le scritture in partita doppia utilizzando il software gestionale Zucchetti, approfondendo tutto il discorso tecnico della gestione delle anagrafiche, delle rilevazioni in contabilità dei fatti amministrativi, della reportistica aziendale, fino alla stampa del bilancio. Per questo motivo il corso è strutturato come se fosse una simulazione lavorativa all’interno di un ufficio amministrativo con la registrazione di documenti aziendali, fatture, modelli F24 per l’IVA, cedolini e note contabili, libri contabili e bilanci realistici.Per accedere al corso è richiesta una conoscenza di base sulla contabilità (è consigliabile frequentare prima il Corso di Contabilità BASE).E’ previsto un test di ingresso da fare tramite colloquio con professionista.

Programma del corso:
  • Gestione Anagrafiche: anagrafica azienda, clienti, fornitori, aliquote IVA, pagamenti, piano dei conti e parametri del sistema.
  • Acquisti e Vendite: gestione documenti, fatture, stampa documenti, effetti attivi e passivi.
  • Elaborazioni periodiche: lista movimenti, stampa fatturati, Registri e liquidazione IVA, libro giornale, lista cespiti, paritari clienti/fornitori.
  • Gestione del Magazzino e inventario.
  • Attività di fine esercizio: bilancio di esercizio, apertura di un nuovo esercizio, chiusura e riapertura dei conti.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto