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Corsi Amministrazione a Torino
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Un grazie di cuore a tutta la struttura, sono stati fantastici dal primo istante. Un Master in Digital & Social Media Recruiting eccezionale. Bravissimi.
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Penso che il master in digitial e social media recruiting sia stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita, nosostrante il tutto si sia svolto in piena pandemia. Ho avuto un supporto continuo durante tutto il percorso e consiglierei assolutamente a tutti Radar Academy.
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Anche se in passato ho fatto Giurisprudenza non ho avuto nessun problema a seguire a Napoli il Master in Digital & Social Media Recruiting, le lezioni sono fatte veramente bene, in modo semplice e i docenti ti aiutano in ogni cosa. Tutto lo staff organizzativo di radar si è prodigato per far svolgere il corso nella maniera migliore possibile.
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- Master
- Torinoe10 altre sedi
- Milano, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari, Catania, Verona, Padova, Firenze
- 13 apr 2024
- 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
...I destinatari del Master in Management dell’Industria Farmaceutica sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico... Impara:: Management aziendale, Ricerca e selezione del personale, Digital recruiting...
...I destinatari del Master in Management dell’Industria Farmaceutica sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico... Impara:: Management aziendale, Ricerca e selezione del personale, Digital recruiting...
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Un grazie di cuore a tutta la struttura, sono stati fantastici dal primo istante. Un Master in Digital & Social Media Recruiting eccezionale. Bravissimi.
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Penso che il master in digitial e social media recruiting sia stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita, nosostrante il tutto si sia svolto in piena pandemia. Ho avuto un supporto continuo durante tutto il percorso e consiglierei assolutamente a tutti Radar Academy.
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Anche se in passato ho fatto Giurisprudenza non ho avuto nessun problema a seguire a Napoli il Master in Digital & Social Media Recruiting, le lezioni sono fatte veramente bene, in modo semplice e i docenti ti aiutano in ogni cosa. Tutto lo staff organizzativo di radar si è prodigato per far svolgere il corso nella maniera migliore possibile.
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
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Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
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- Corso
- Blended a Torinoe58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Studio medico, Farmacologia generale, Gestione dei fornitori...
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Studio medico, Farmacologia generale, Gestione dei fornitori...
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
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Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
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Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
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- Corso
- Torino
- Livello base
- Scegli data
- 150h - 6 Settimane
...Immaginazione e Lavoro amplia la sua offerta formativa, attraverso il portale di emagister.it, con il corso Tecniche di amministrazione. Il percorso... Impara:: STRATEGIA DI COMUNICAZIONE, Management aziendale, Diritto commerciale...
-
Personale qualificato. disponibile .
Simpatico e consapevole.
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- Corso
- Torino
- Scegli data
- 600h
- Stage / Tirocinio
...la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, la compilazione dei testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo... Impara:: FRONT OFFICE, Buste paga, Paghe e contributi...
...la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, la compilazione dei testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo... Impara:: FRONT OFFICE, Buste paga, Paghe e contributi...
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Personale qualificato. disponibile .
Simpatico e consapevole.
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- Corso
- Torino
- Livello base
- Scegli data
- 60h - 20 Giorni
... - determinazione della ritenuta fiscale mensile sulle retribuzioni Tecniche di base di amministrazione del personale e applicativo gestionale di riferimento... Impara:: Buste paga, Contratti collettivi di lavoro, Normativa previdenziale...
- Corso
- Torino
- 114h
...locali in Piemonte);lavoratori con ISEE minore o uguale a 10.000€ (gratuito); lavoratori in mobilità, cassa integrazione guadagni, ordinaria...
- Corso
- Trofarello
- 12h
...Rivolto a: tutti coloro che intendono conoscere e/o approfondire argomenti di contabilità ordinaria. A tutti coloro che intendono conoscere e/o approfondire...
- Corso
- Torino
- Livello avanzato
- Scegli data
- 600h - 1 Anno
...competenza inerenza congruenza prudenza Ripercussione dei principi contabili sulla contabilizzazione dei fatti d'esercizio e in sede di chiusura d'esercizio... Impara:: Contabilità e bilancio, Amministrazione d'impresa, Gestione crediti...
- Corso
- Torino
- Scegli data
- 30h - 10 Giorni
...A CONOSCERE AL MEGLIO LE NORME, LE TECNICHE E L’OPERATIVITÀ PER QUANTO RIGUARDA IL CAMPO DELLE PAGHE E DEI CONTRIBUTI. E’ PREVISTO L’UTILIZZO INTENSIVO... Impara:: Adempimenti fiscali, Software buste paga, Normativa per la sicurezza professionale...
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Il corso mi ha dato una nuova visione per affrontare al meglio il mio lavoro. Ci sono cose che ovviamente già conoscevo ma è stato utile ascoltare le esperienze di altre persone che svolgono il mio stesso ruolo. Il manuale con le slides è un ottimo strumento che sicuramente consulterò quando mi troverò ad affrontare determinate situazioni lavorative.
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Sono contenta di ripartire da zero. Con la partecipazione al corso ho identificato i miei limiti in rapporto alla mia posizione lavorativa e alle relazioni in generale. Ho trovato molto stimolanti le tematiche discusse e come sono state affrontate. Spero di collezionare, fin da subito, qualche successo sia a livello personale che a livello aziendale. Grazie
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Ho trovato molto interessante il riuscire ad avere una visuale diversa delle cose e delle persone. Osservare le situazioni, i casi e le persone da un altro punto di vista, offre il vantaggio di poter crescere professionalmente perché lo si può applicare anche nella vita quotidiana e personale.
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- Corso
- Torinoe7 altre sedi
- Roma, Palermo, Milano, Bologna, Catania, Firenze, Padova
- Livello avanzato
- 12h - 2 Giorni
...saper organizzare I concetti base dell’organizzazione, imparare ad organizzare qualsiasi attività, relazioni pubbliche, gestire la comunicazione interna ed esterna... Impara:: Pensare in sequenza, Azioni di comunicazione, Sapere organizzare...
...saper organizzare I concetti base dell’organizzazione, imparare ad organizzare qualsiasi attività, relazioni pubbliche, gestire la comunicazione interna ed esterna... Impara:: Pensare in sequenza, Azioni di comunicazione, Sapere organizzare...
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Il corso mi ha dato una nuova visione per affrontare al meglio il mio lavoro. Ci sono cose che ovviamente già conoscevo ma è stato utile ascoltare le esperienze di altre persone che svolgono il mio stesso ruolo. Il manuale con le slides è un ottimo strumento che sicuramente consulterò quando mi troverò ad affrontare determinate situazioni lavorative.
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Sono contenta di ripartire da zero. Con la partecipazione al corso ho identificato i miei limiti in rapporto alla mia posizione lavorativa e alle relazioni in generale. Ho trovato molto stimolanti le tematiche discusse e come sono state affrontate. Spero di collezionare, fin da subito, qualche successo sia a livello personale che a livello aziendale. Grazie
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Ho trovato molto interessante il riuscire ad avere una visuale diversa delle cose e delle persone. Osservare le situazioni, i casi e le persone da un altro punto di vista, offre il vantaggio di poter crescere professionalmente perché lo si può applicare anche nella vita quotidiana e personale.
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- Corso
- Torino
- 40h
...e gli Sportelli di Raccolta Profili di Responsabilità in capo ai centri di assistenza fiscale Rapporti di natura contrattuale tra Caf Nazionale e Centri...
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La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
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La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
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Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
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- Corso
- Blended a Torinoe57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Comunicazione aziendale, Gestione fornitori, Corrispondente commerciale...
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Comunicazione aziendale, Gestione fornitori, Corrispondente commerciale...
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La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
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La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
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Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
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- Corso
- Torino
- Livello base
- Scegli data
- 150h - 6 Settimane
...dei benefici fiscali o eventuali bonus a sostegno del nucleo familiare. Per saperne di più, clicca su l’info box. Giovani (maggiori di 18 anni)... Impara:: Benefici fiscali, Agenzia delle entrate, Imposte dirette...
- Corso
- Torinoe8 altre sedi
- Milano, Padova, Bologna, Roma, Napoli, Firenze, Verona, Genova
- Luglio
- 16h - 2 Giorni
...prevenire i conflitti Manager e responsabili di nuova nomina Manager interessati a rivedere alcuni elementi portanti del ruolo Da professional a nuovo... Impara:: Comunicazione efficace, Project management, Team management...
- Corso
- Torinoe2 altre sedi
- Milano, Bologna
- Livello avanzato
- Scegli data
- 16h - 2 Giorni
...Il corso si pone come prima tappa per tutte quelle persone coinvolte in organzzazioni operanti su commessa o su progetti in un contesto project oriented... Impara:: Management aziendale, Non project manager, Competenze progettuali...
- Corso
- San Secondo Di Pineroloe2 altre sedi
- Cuneo, Savigliano
- Scegli data
- 42h - 3 Mesi
...Per saperne di più, contattaci attraverso il sito web emagister.it, ti forniremo tutti i dettagli di questa interessante offerta formativa! Il corso... Impara:: Uso di gestionali contabili, Contabilità aziendale, Fiscalità aziendale...
- Corso
- Torino
- Scegli data
- 60h
..."Formare ed istruire l' operatore specializzato in paghe e contributi alle sue mansioni quali: - intervienire nel processo di gestione amministrativa del personale... Impara:: Sistema prevideziale, Software gestionali, Obblighi e sanzioni...
- Corso
- Torino
- Livello base
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- 60h - 2 Mesi
... di amministrazione del personale e applicativo gestionale di riferimento Struttura del cedolino paga: - elementi fissi - elementi variabili Orario di lavoro e riposi... Impara:: Fiscalità della previdenza sociale, Fiscalità aziendale, Contratti collettivi di lavoro...
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Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
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Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
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- Corso
- Torinoe8 altre sedi
- Roma, Palermo, Milano, Bologna, Catania, Bari, Firenze, Padova
- Livello intermedio
- 12h - 2 Giorni
...Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno... Impara:: Segreteria commerciale, Comunicazione efficace, La motivazione...
...Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno... Impara:: Segreteria commerciale, Comunicazione efficace, La motivazione...
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Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
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Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
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- Corso
- Torino
- Livello base
- Scegli data
- 600h - 6 Mesi
... percorso l’ Operatore paghe e contributi può operare nell'ufficio amministrazione del personale di aziende di qualsiasi settore/dimensione, presso... Impara:: Normativa fiscale e tributaria, Normativa previdenziale, Paghe e contributi...
- Corso
- Torino
- 120h
... di essere inquadrati come impiegati amministrativi presso aziende, studi professionali, società di consulenza, pubblica amministrazione...
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Bella organizzazione. Spiegazione chiara. Insegnanti bravissimi.
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Mi è piaciuto perché apparte essere interessante è stato divertente, abbastanza pratico e facile da imparare. Gli argomenti erano abbastanza approfonditi quindi per me è stato un corso positivo.
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- Corso
- Torino
- Livello base
- 36h - 3 Settimane
...fornire le conoscenze dei criteri di Contabilità e di elaborazione della Busta Paga analizzati sia sotto l’aspetto normativo, sia sotto l’aspetto pratico... Impara:: Libro giornale, Libro mastro, Amministrazione contabile...
...fornire le conoscenze dei criteri di Contabilità e di elaborazione della Busta Paga analizzati sia sotto l’aspetto normativo, sia sotto l’aspetto pratico... Impara:: Libro giornale, Libro mastro, Amministrazione contabile...
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Bella organizzazione. Spiegazione chiara. Insegnanti bravissimi.
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Mi è piaciuto perché apparte essere interessante è stato divertente, abbastanza pratico e facile da imparare. Gli argomenti erano abbastanza approfonditi quindi per me è stato un corso positivo.
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- Corso
- Torino
- Livello base
- Scegli data
- 80h - 2 Mesi
...fiscale Bilancio civilistico e Bilancio fiscale Adempimenti fiscali ed amministrativi Principi di contabilita' generale Regimi fiscali Registrazioni documenti... Impara:: Contabilità e bilancio, Contabilità bancaria, Contabilità fornitori...
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