MASTER IN RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

420 € 1.680 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO

Questo corso si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori,
lavoratori, studenti e a tutti coloro che desiderano acquisire le
conoscenze necessarie in relazione a questo settore
professionale.
Permette di conoscere la introduzione alla responsabilità sociale
d'impresa, il diritti umani e del lavoro, l'impatto ambientale delle
imprese, l'interessi del consumatore, la gestione della
responsabilità sociale d'impresa, la comunicazione e
trasparenza i l'efificacia della CSR. Inoltre, alla fine di ogni unità
didattica, gli studenti troveranno esercizi di autovalutazione che
permetteranno loro di seguire il corso in modo indipendente.
Lo studente riceverà l'accesso a un corso iniziale in cui troverà
informazioni sulla metodologia di apprendimento, sul titolo di
studio che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su
cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su
Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITELBS091.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA ”, di ELBS
BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Didattica
  • Responsabilità sociale
  • Diritti umani
  • CSR
  • Aziende

Programma

RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA INTRODUZIONE MODULO 1.INTRODUZIONE ALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA UNITÀ DIDATTICA 1. CONCLUSIONI E DEFINIZIONI 1. Principi fondamentali 2. Aree di azione -Tripla linea di fondo 3. Chiavi di applicazione UNITÀ DIDATTICA 2. ORIGINE ED EVOLUZIONE 1. Approcci teorici UNITÀ DIDATTICA 3. POLITICHE PUBBLICHE 1. Politiche internazionali UNITÀ DIDATTICA 4. CODICE DI CONDOTTA E BUONA PRASSI 1. Sviluppo di un codice di condotta 2. Comitati etici RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 2. DIRITTI UMANI E DEL LAVORO UNITÀ DIDATTICA 1. RISPETTO DEI DIRITTI UMANI 1. Principi fondanti 2. Principi operativi -Impegno politico -Diligenza dovuta -Riparazione -Problemi contestuali 3. Dovere dello Stato UNITÀ DIDATTICA 2. RISPETTO DEI DIRITTI DEI LAVORATORI 1. Diritti fondamentali dei lavoratori -Associazione e contrattazione collettiva -Lavoro forzato -Lavoro minorile -Discriminazione 2. Orario di lavoro 3. Retribuzione UNITÀ DIDATTICA 3. SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 1. Fattori di rischio professionale 2. Prevenzione dei rischi professionali RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 3. IMPATTO AMBIENTALE DELLE IMPRESE UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO SOSTENIBILE 1. Obiettivi di sviluppo sostenibile UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE AMBIENTALE 1. Eco-efficienza 2. ECODESIGN 3. Trattamento delle emissioni di gas 4. Gestione dei rifiuti 5. Diversità biologica 6. Educazione ambientale UNITÀ DIDATTICA 3. CERTIFICAZIONI ECOLOGICHE 1. Ecolabel RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 4. INTERESSI DEL CONSUMATORE UNITÀ DIDATTICA 1. CONSUMATORE 1. Consumatore socialmente responsabile -Comportamento di un consumatore socialmente responsabile UNITÀ DIDATTICA 2. PERCEZIONE DELLA CSR DA PARTE DEL CONSUMATORE 1. Identificazione azienda-consumatore UNITÀ DIDATTICA 3. DIRITTI DEL CONSUMATORE UNITÀ DIDATTICA 4. PRINCIPI DI TUTELA DEL CONSUMATORE 1. Sicurezza fisica -Standard di sicurezza e qualità 2. Tutela degli interessi economici 3. Risarcimento danni 4. Educazione e informazione 5. Consumo sostenibile RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 5. GESTIONE DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA UNITÀ DIDATTICA 1. DEFINIZIONE DI GESTIONE DELLA CSR 1. Modelli di gestione 2. Integrazione UNITÀ DIDATTICA 2. STRUMENTI DI GESTIONE DELLA CSR 1. Codici di condotta e buona prassi 2. Linee guida e iniziative -Standard ISO 26000 -Standard SA 8000 -Global Initiative Reporting (GRI) -Sustainability Accounting Standard Board 3. Sistemi di gestione -IQNet SR10 -SGE 21 4. Gestione della comunicazione 5. Governance aziendale UNITÀ DIDATTICA 3. PIANO DELLA CSR RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 6. COMUNICAZIONE E TRASPARENZA UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE 1. Accountability 2. Social media 3. Gruppi di interesse o stakeholder 4. Comunicazione esterna e interna 5. Identità, immagine e reputazione UNITÀ DIDATTICA 2. REPORT DELLA CSR: COMUNICAZIONE E TRASPARENZA UNITÀ DIDATTICA 3. PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 1. Azioni per sradicare la corruzione UNITÀ DIDATTICA 4. GREENWASHING UNITÀ DIDATTICA 5. FONTI DELLA COMUNICAZIONE CSR RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 7. EFFICACIA DELLA CSR UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI DELL’EFFICACIA 1. Misurazione dell'impatto sociale -Social and Human Capital Protocol -London Benchmarking Group (LBG) -Impact Reporting & Investment Standards (IRIS) -Social Return On Investment (SROI) -Socio-Economic Assessment Toolbox (SEAT) UNITÀ DIDATTICA 2. BUONE PRASSI DELLA CSR 1. Buone prassi nella dimensione sociale 2. Buone prassi nella dimensione ambientale 3. Buone prassi nella dimensione economica 4. Buone prassie nella dimensione del lavoro e delle risorse umane RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 8. CSR NELL’AMBITO DELLE PMI UNITÀ DIDATTICA 1. POLITICHE DI CSR NELLE PMI 1. Promozione della CSR nelle PMI UNITÀ DIDATTICA 2. SFIDE DI INTEGRAZIONE DELLA CSR NELLE PMI UNITÀ DIDATTICA 3. SVILUPPO DELLA CSR NELLE PMI 1. Fattori che ostacolano l'implementazione 2. Fattori che facilitano l'implementazione UNITÀ DIDATTICA 4. BUONE PRASSI DELLA CSR NELLE PMI 1. Buone prassi sul posto di lavoro 2. Buone prassi nella struttura e nei mezzi 3. Buone prassi nelle operazioni e nelle procedure RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE SOLUZIONI BIBLIOGRAFIA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA

Prezzo Emagister

420 € 1.680 € IVA inc.