Gestione Progetti nelle Imprese Sociali

Servizi Innovativi
Online

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Online
  • 10 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestire i PROGETTI nelle Imprese Sociali o ONG : pianificazione, gestione in contab. analitica per progetti, rendicontazioni e monitoraggi. Contabilità e controllo di gestione.
Rivolto a: Dirigenti, Quadri e impiegati responsabili degli Uffici amministrazione e gestione progetti nelle Imprese Sociali, Consorzi, Centri di ricerca, ONG e Associazioni medio grandi.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di : gestione Imprese Sociali, MS Office, Gestione progetti. E' necessaria la connessione internet a larga banda ed un PC.

Programma

Conferenza On Line con il ns software "Sistema NPS" in 2 moduli da 5 ore

GESTIONE PROGETTI : Anagrafica Prg e Piano Finanziario su cui poi rendicontare; Progetti ATTIVITA' : introduzione alle tecniche di base di gestione progetti, pianificazione simulata anche con l'uso degli indicatori collegati con merce e servizi, risorse e ciclo passivo;

Attività, risorse, tempi, costi; pianificazione da simulazioni e con l'utilizzo degli indicatori collegati con la gestione aziendale (magazzino merce e servizi, risorse).

RENDICONTI :
verifica ripartizioni e pagamenti documenti ripartiti; Anticipi; estratto conto e Flusso di cassa progetto.

GESTIONE AZIENDALE:
impostazione parametri, prima nota, scadenziario cli. for., risorse, Enti; tesoreria con flussi di cassa contabile e di progetto; gest. risorse e rilevazione cedolini; budget, bilanci con riclassificazione. gestione erario : personalizzazione con parametri.

Introduzione a : gestione contabile
: ciclo attivo e passivo con cruscotto, contratti, ordini, fatture e invio in prima nota; gest. progetti Formativi e relative risorse, Gantt attività e uso risorse; Progetti con cofinanziatori e annualità, Attività, Analitica CdC e Commesse.

NOTA : nella eventuale richiesta di dettagli, specificare se il richiedente è Dirigente, Quadro o impiegato responsabile di Uffici amministrazione e/o gestione progetti nelle Imprese Sociali, Consorzi, Centri di ricerca, ONG o Associazioni medio grandi.

Ulteriori informazioni

Stage:

eventuale da concordare


Alunni per classe: 9

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto