Ginnastica Differenziata per la Schiena

Ass. Energhy - Scuola Italiana Ki Shiatsu
A Rivoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Rivoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Metodica di trattamento e prevenzione per qualsiasi dolore vertebrale.
Rivolto a: Tutte le persone che desiderano salvaguardare la salute della schiena, senza limiti di età ed è indicata anche per le persone che non hanno particolare dimestichezza con l’esercizio fisico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rivoli
Corso Francia, 4 10098 Rivoli, 10098, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Che cos’è la ginnastica differenziata per la schiena?

È una metodica di trattamento e prevenzione per qualsiasi dolore vertebrale. Da statistiche recenti è emerso che l’80% della popolazione soffre di mal di schiena e quindi un numero elevatissimo di persone cerca indicazioni utili per eliminarlo. Ricerche mediche confermano che la ginnastica rappresenta la forma terapeutica più efficace per prevenire il mal di schiena, infatti è una delle terapie più importanti per consentire di guarire o di convivere con numerose patologie che insorgono a carico della colonna. L’uso corretto del proprio corpo, con movimenti e abitudini posturali adeguate,rappresenta una delle risposte più efficaci per allontanare il pericolo di insorgenza di malattie.

A chi è rivolta?

La pratica di questa ginnastica è rivolta a tutte le persone che desiderano salvaguardare la salute della schiena, senza limiti di età ed è indicata anche per le persone che non hanno particolare dimestichezza con l’esercizio fisico.

Di quali tecniche si avvale la nostra scuola?

Noi ci basiamo sulla “Chinesiologia attiva” ovvero:la terapia attraverso il movimento composta da: esercizi liberi; mobilizzazioni articolari attive esercizi assistiti; per una muscolatura debole che prevede l’uso di piccoli attrezzi esercizi contro resistenza; come potenziamento dei gruppi muscolari deficitari

Dalla definizione di chinesiterapia, si intuisce che ogni esercizio,dal più semplice al più complesso, appartiene a una tecnica specifica. La nostra scuola non si schiera verso una singola tecnica, ma sceglie quella più opportuna da utilizzare nel momento giusto, infatti le patologie e le loro evoluzioni variano da caso a caso, condizionate da molti fattori interni ed esterni del paziente.

Alcune tecniche:Metodo Mézières, Metodo Mc Kenzie, Metodo Kabat o PNF, Metodo Bertelè, Eutonia, Tecnica Bobath, Tecnica Alexander, Ginnastica correttiva, Ginnastica dolce, Ginnastica posturale, Metodo Feldenkrais, metodo della back school, tecnica verrouillage

LAVORO DI GRUPPO (MAX 12 PERSONE)

LEZIONI INDIVIDUALI

TRATTAMENTI A DOMICILIO


PER INFORMAZIONI SUI CORSI 2006/2007 CONTATTARE IL CENTRO

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12