Grafica Pubblicitaria

AREADOMANI
A Genova
  • AREADOMANI

2.190 
IVA Esente

Corso molto utile per trovare lavoro in questo ambito. Ho imparato tutto e sono stato seguito da veri professionisti.

L'OPINIONE DI Paolo Urrieta
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Genova
Ore di lezione 156h
Durata 9 Mesi
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Genova
  • 156h
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Se vuoi diventare grafico pubblicitario, il centro di formazione Areadomani, pubblica su emagister.it il corso che fa per te.

Frequentando il corso di Grafico Pubblicitario Graphic Design acquisirai le tecniche necessarie per produrre qualsiasi richiesta del mercato nel campo della grafica pubblicitaria, dai depliant, ai cartelloni pubblicitari, audiovisivi e grafica editoriale.

La formazione prevede una durata di 156 ore di lezione distribuite in 9 mesi di lezione che si terranno presso la sede del centro a Genova.

Come potete osservare nel programma didattico qui in basso pubblicato su emagister.it, si struttura in moduli tematici, il primo è rivolto alla creazione di archetipi e linguaggi, seguirà poi il modulo dedicato alla lettering e tipografia, si procederà con la tecnica, la composizione e la costruzione dell’impaginazione, fino ad arrivare alla fase avanzata della grafica editoriale e lo studio dei programmi di grafica, quali Photoshop, X-Press, Freeand, quindi il disegno del packaging per poi terminare con marketing fino alla realizzazione di uno storyboard per audiovisivi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Genova
via Edmondo De Amicis, 2, 16122, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Genova
via Edmondo De Amicis, 2, 16122, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso crea figure professionali in grado di inserirsi con successo nel mercato del lavoro com Grafici Pubblicitari.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a coloro che hanno la passione per la grafica pubblicitaria e vorrebbero conoscere i principali software professionali di grafica come photoshop, Illustrator e Indesign. Massimo 10 allievi per classe.

· Requisiti

Non sono necessarie precedente conoscenze in materia ma avere creatività, amare il computer (anche se ancora non lo si conosce bene) e desiderare di specializzarzi nella grafica pubblicitaria - graphic design diventando un grafico pubblicitario - graphic designer professionale e qualificato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lezioni tenute da 2 Adobe Guru, massimi specialisti del settore, in aule professionali attrezzate con Mac Apple di ultima generazione. L'accademia fornisce a ciuco allievo le licenze Adobe dei programmi per la durate di un anno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo al più presto telefonicamente per rispondere a tutte le tue domande sul nostro corso di grafica pubblicitaria.

· VIENE RILASCIATO UN ATTESTATO?

Si, viene rilasciato un attestato di specializzazione seguito superamento di un esame finale

Opinioni

P
Paolo Urrieta
01/03/2017
Il meglio Corso molto utile per trovare lavoro in questo ambito. Ho imparato tutto e sono stato seguito da veri professionisti.

Da migliorare Penso che possano migliorare le comunicazioni, ma nulla da dire sul corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Marcella Molinetti
01/02/2016
Il meglio Aula con le migliori attrezzature, docenti di altissimo livello tra cui Adobe Guru e corso fantastico! Ti prepara realmente al mondo del lavoro.

Da migliorare Qualcosa da migliorare in segreteria.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
marina giocosa
01/12/2013
Il meglio Il corso è bello e molto coinvolgente... l'aula è dotata di attrezzature all'avanguardia e gli insegnanti sono proprio in gamba! Qualità/prezzo direi ottima..

Da migliorare Un posto per aspettare l'inizio della lezione per chi arriva un po' in anticipo, ma nulla di significante per la scelta del corso...

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giulia Morosini
01/07/2013
Il meglio La struttura è moderna e molto accogliente, la scuola è seria, viene detto tutto chiaramente al colloquio senza prese in giro su facili posti di lavoro ecc. come fanno molte scuole pur di venderti il corso. L'allievo non viene abbandonato, ma seguito durante tutto il suo percorso all'interno della scuola, e ciò è possibile grazie al numero ridotto di studenti per corso(max 10). Gli argomenti vengono trattati da due architetti e sono veramente bravi.

Da migliorare Purtroppo non c'è una sala dove poter aspettare se si arriva in anticipo, ma so che si stanno muovendo per risolvere questa cosa... In ogni caso nulla riguardante la scelta del corso, che invece consiglio vivamente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Luca Casalino
01/01/2013
Il meglio Mi sono iscritto a questo corso perchè mi è sempre interessata la grafica e i suoi applicativi. Durante il corso ho appreso cose attualissime e applicabili subito anche a casa. Si è seguiti seriamente da persone preparate sia professionalmente sia a saper coinvolgere tutta la classe. Di certo lo consiglierò a tutti i miei amici e compagni di università.

Da migliorare Tutto perfetto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Grafica 3D
Grafica editoriale
1
Grafica computerizzata
Packaging
1
Marketing digitale
1
Layout grafico
1
Layout editor
1
Photoshop
1
Illustrator
1
Freehand
1
InDesign
1
Grafico pubblicitario
Graphic design
1
Illustrazione
1
Realizzazione story board
1
Grafica pubblicitaria
Impaginazione
Comunicazione visiva
Post produzione

Professori

Lorenzo Colloreta
Lorenzo Colloreta
Adobe Guru

Da oltre dieci anni collabora direttamente con i principali brand del settore creativo per workshop, formazione e presentazioni: Adobe Systems (fa parte del team "Adobe Guru"), Wacom (Ambassador Europeo), Canon, X-Rite, Xerox, Konica Minolta. All'Università di Firenze, dal 2008 al 2012, è stato professore a contratto per il corso di Fotografia Digitale della Facoltà di Architettura.

Mauro Cavallero
Mauro Cavallero
Grafico Pubblicitario

Tecnico pubblicitario professionista con esperienza pluriennale nel settore e titolare di una importante agenzia pubblicitaria. Da anni svolge attività di docenza presso importanti scuole di formazione professionale

Programma

ARCHETIPI PROTOTIPI E LINGUAGGI

  • Analisi critica dei prodotti grafici
  • Identificazione dei linguaggi e degli stili
  • Evoluzione della comunicazione

LETTERING

  • Classificazione dei principali caratteri tipografici
  • Applicazione dei caratteri nel design grafico
  • Organizzazione dei testi
  • Impaginazione

TECNICA

  • Tecniche e strumenti per la visualizzazione rapida del progetto grafico.
  • Il rough.
  • Il layout.
  • Il finish layout.
  • L'esecutivo.
  • Come si presenta un progetto.

COMPOSIZIONE

  • La costruzione dell'impaginato: definizione delle gabbie, rapporto testo-immagini, gerarchia degli elementi che costituiscono l'elaborato.
  • Progettazione di marchio e logotipo.
  • L'immagine coordinata: il progetto globale del sistema di identità visiva di aziende, enti e servizi.

GRAFICA EDITORIALE

  • Il progetto in tutte le sue fasi dall'ideazione della testata e della copertina alla definizione delle gabbie d'impaginazione e del rapporto fra testo e immagini.

PACKAGING

  • La vestizione di un prodotto, la progettazione cartotecnica e la realizzazione.

MARKETING

  • Studio dei modelli di consumo riferiti all'evoluzione dei mercati.
  • Case history aziendali.
  • Ipotesi operative.

AUDIOVISIVI

  • Struttura dell'audiovisivo.
  • Analisi delle tecniche di ripresa e di post produzione con realizzazione story board.

IPOTESI ESERCITAZIONI

  • Ideazione e realizzazione layout etichetta per vestizione bottiglia.
  • Ideazione e realizzazione layout pagina rotocalco.
  • Ideazione e realizzazione layout annuncio per quotidiano.
  • Studio e progettazione marchio con logotipo con realizzazione immagine coordinata.
  • Ideazione e realizzazione espositore con studio cartotecnico e realizzazione mokeup.
  • Ideazione e realizzazione campagna stampa completa per prodotto di largo consumo.
  • Ideazione e realizzazione storyboard per audiovisivo.
  • Prova d'esame finale con produzione di un elaborato grafico e colloqui.
  • Per tutte le esercitazioni sono previste degli approfondimenti sulle tecniche di presentazione degli elaborati e analisi motivazionali.
  • E' previsto un corso base di informatica con successivi approfondimenti degli specifici programmi dedicati alla grafica, PHOTOSHOP – ILLUSTRATOR - INDESIGN

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il prezzo del corso di Grafica Pubblicitaria è rateizzabile a partire da € 98,00
Osservazioni: I nostri insegnanti sono professionisti del mestiere che lavorano nel campo della grafica pubblicitaria da tanti anni e per questo riescono ad insegnare ed a comunicare agli allievi la profesisone del graphic designer con ottimi risultati
Stage: Ai migliori in Studi grafici non garantito a tutti
Alunni per classe: 10