course-premium

Grafica Pubblicitaria

4.8
21 opinioni
  • Ho frequentato il corso di Grafica e sono rimasto molto soddisfatto. Il programma è ampio ed è stato svolto con approfondimento su ogni argomento. Lo consiglio!
    |
  • IL CORSO è COMPLETO E GLI INSEGNATI SONO OTTIMI. DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATO MOLTO BENE. SI LAVORA SUI MAC E LE AULE SONO VERAMENTE BELLE!
    |
  • Nel complesso sono riuscito ad apprendere quello che volevo e sono soddisfatto del corso. Mi sarebbe piaciuto utilizzare anche programmi per grafiche in 3d.
    |

Qualifica professionale

A Genova

2.750 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Le arti grafiche all'avanguardia

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    156h

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Settembre

con docenti Adobe Guru

Se vuoi diventare grafico pubblicitario, il centro di formazione Areadomani, pubblica su emagister.it il corso che fa per te.

Frequentando il corso di Grafico Pubblicitario Graphic Design acquisirai le tecniche necessarie per produrre qualsiasi richiesta del mercato nel campo della grafica pubblicitaria, dai depliant, ai cartelloni pubblicitari, audiovisivi e grafica editoriale.

La formazione prevede una durata di 156 ore di lezione distribuite in 9 mesi di lezione che si terranno presso la sede del centro a Genova.

Come potete osservare nel programma didattico qui in basso pubblicato su emagister.it, si struttura in moduli tematici, il primo è rivolto alla creazione di archetipi e linguaggi, seguirà poi il modulo dedicato alla lettering e tipografia, si procederà con la tecnica, la composizione e la costruzione dell’impaginazione, fino ad arrivare alla fase avanzata della grafica editoriale e lo studio dei programmi di grafica, quali Photoshop, X-Press, Freeand, quindi il disegno del packaging per poi terminare con marketing fino alla realizzazione di uno storyboard per audiovisivi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
via Edmondo De Amicis, 2, 16122

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso crea figure professionali in grado di inserirsi con successo nel mercato del lavoro com Grafici Pubblicitari.

Il corso è diretto a coloro che hanno la passione per la grafica pubblicitaria e vorrebbero conoscere i principali software professionali di grafica come photoshop, Illustrator e Indesign. Massimo 10 allievi per classe.

Non sono necessarie precedente conoscenze in materia ma avere creatività, amare il computer (anche se ancora non lo si conosce bene) e desiderare di specializzarzi nella grafica pubblicitaria - graphic design diventando un grafico pubblicitario - graphic designer professionale e qualificato.

Lezioni tenute da 2 Adobe Guru, massimi specialisti del settore, in aule professionali attrezzate con Mac Apple di ultima generazione.

Ti contatteremo al più presto telefonicamente per rispondere a tutte le tue domande sul nostro corso di grafica pubblicitaria.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Ho frequentato il corso di Grafica e sono rimasto molto soddisfatto. Il programma è ampio ed è stato svolto con approfondimento su ogni argomento. Lo consiglio!
    |
  • IL CORSO è COMPLETO E GLI INSEGNATI SONO OTTIMI. DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATO MOLTO BENE. SI LAVORA SUI MAC E LE AULE SONO VERAMENTE BELLE!
    |
  • Nel complesso sono riuscito ad apprendere quello che volevo e sono soddisfatto del corso. Mi sarebbe piaciuto utilizzare anche programmi per grafiche in 3d.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Salvatore Angelo

5.0
29/03/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso di Grafica e sono rimasto molto soddisfatto. Il programma è ampio ed è stato svolto con approfondimento su ogni argomento. Lo consiglio!
Consiglieresti questo corso?:

GIORGIA CIRETTI

5.0
27/03/2020
Sul corso: IL CORSO è COMPLETO E GLI INSEGNATI SONO OTTIMI. DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATO MOLTO BENE. SI LAVORA SUI MAC E LE AULE SONO VERAMENTE BELLE!
Consiglieresti questo corso?:

riccardo sechi

5.0
08/02/2020
Sul corso: Nel complesso sono riuscito ad apprendere quello che volevo e sono soddisfatto del corso. Mi sarebbe piaciuto utilizzare anche programmi per grafiche in 3d.
Consiglieresti questo corso?:

Vasili Cernean

5.0
29/01/2020
Sul corso: Corso molto interessante con docenti preparati, lo staff decisamente gentile e disponibile.
Consiglieresti questo corso?:

Armando Addis

5.0
23/01/2020
Sul corso: La scuola: come già espresso, la scuola è, in quanto a struttura, ben organizzata. Uno speciale riconoscimento va ai ragazzi della segreteria, evidentemente laboriosi e sempre disponibili, con grande cordialità. Anche i mezzi, i mac a nostra disposizione, performanti e piacevoli. I docenti: sia dal lato umano che pratico, Cavallero e Vimercati si sono dimostrati ottimi docenti. Il primo ci ha insegnato una grafica più canonica, il secondo più a liberare l'estro. Questa contrapposizione a parere personale, si è dimostrato uno stimolo nel cercare di accontentare un ipotetico cliente "virtuale" dalle esigenze più disparate. Colloreta senza parol, complimenti per la scelta di questo docente.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Composizione
  • Tecniche di formazione
  • Packaging
  • Grafica pubblicitaria
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Freehand
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Illustrator
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Illustrazione
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Photoshop
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Post produzione
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Layout editor
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Layout grafico
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione visiva
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Impaginazione
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • InDesign
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Grafica editoriale
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Grafica computerizzata
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Grafico pubblicitario
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Grafica 3D
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Graphic design
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Realizzazione story board
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Lorenzo  Colloreta

Lorenzo Colloreta

Adobe Guru

Da oltre dieci anni collabora direttamente con i principali brand del settore creativo per workshop, formazione e presentazioni: Adobe Systems (fa parte del team "Adobe Guru"), Wacom (Ambassador Europeo), Canon, X-Rite, Xerox, Konica Minolta. All'Università di Firenze, dal 2008 al 2012, è stato professore a contratto per il corso di Fotografia Digitale della Facoltà di Architettura.

Mauro  Cavallero

Mauro Cavallero

Grafico Pubblicitario

Tecnico pubblicitario professionista con esperienza pluriennale nel settore e titolare di una importante agenzia pubblicitaria. Da anni svolge attività di docenza presso importanti scuole di formazione professionale

Programma

ARCHETIPI PROTOTIPI E LINGUAGGI

  • Analisi critica dei prodotti grafici
  • Identificazione dei linguaggi e degli stili
  • Evoluzione della comunicazione

LETTERING

  • Classificazione dei principali caratteri tipografici
  • Applicazione dei caratteri nel design grafico
  • Organizzazione dei testi
  • Impaginazione

TECNICA

  • Tecniche e strumenti per la visualizzazione rapida del progetto grafico.
  • Il rough.
  • Il layout.
  • Il finish layout.
  • L'esecutivo.
  • Come si presenta un progetto.

COMPOSIZIONE

  • La costruzione dell'impaginato: definizione delle gabbie, rapporto testo-immagini, gerarchia degli elementi che costituiscono l'elaborato.
  • Progettazione di marchio e logotipo.
  • L'immagine coordinata: il progetto globale del sistema di identità visiva di aziende, enti e servizi.

GRAFICA EDITORIALE

  • Il progetto in tutte le sue fasi dall'ideazione della testata e della copertina alla definizione delle gabbie d'impaginazione e del rapporto fra testo e immagini.

PACKAGING

  • La vestizione di un prodotto, la progettazione cartotecnica e la realizzazione.

MARKETING

  • Studio dei modelli di consumo riferiti all'evoluzione dei mercati.
  • Case history aziendali.
  • Ipotesi operative.

AUDIOVISIVI

  • Struttura dell'audiovisivo.
  • Analisi delle tecniche di ripresa e di post produzione con realizzazione story board.

IPOTESI ESERCITAZIONI

  • Ideazione e realizzazione layout etichetta per vestizione bottiglia.
  • Ideazione e realizzazione layout pagina rotocalco.
  • Ideazione e realizzazione layout annuncio per quotidiano.
  • Studio e progettazione marchio con logotipo con realizzazione immagine coordinata.
  • Ideazione e realizzazione espositore con studio cartotecnico e realizzazione mokeup.
  • Ideazione e realizzazione campagna stampa completa per prodotto di largo consumo.
  • Ideazione e realizzazione storyboard per audiovisivo.
  • Prova d'esame finale con produzione di un elaborato grafico e colloqui.
  • Per tutte le esercitazioni sono previste degli approfondimenti sulle tecniche di presentazione degli elaborati e analisi motivazionali.
  • E' previsto un corso base di informatica con successivi approfondimenti degli specifici programmi dedicati alla grafica, PHOTOSHOP – ILLUSTRATOR - INDESIGN

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il prezzo del corso di Grafica Pubblicitaria è rateizzabile a partire da € 98,00
Osservazioni: I nostri insegnanti sono professionisti del mestiere che lavorano nel campo della grafica pubblicitaria da tanti anni e per questo riescono ad insegnare ed a comunicare agli allievi la profesisone del graphic designer con ottimi risultati
Stage: Ai migliori in Studi grafici non garantito a tutti
Alunni per classe: 10


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica Pubblicitaria

2.750 € IVA Esente