Grafica Pubblicitaria
-
Ho frequentato il corso di Grafica e sono rimasto molto soddisfatto. Il programma è ampio ed è stato svolto con approfondimento su ogni argomento. Lo consiglio!
← | →
-
IL CORSO è COMPLETO E GLI INSEGNATI SONO OTTIMI.
DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATO MOLTO BENE. SI LAVORA SUI MAC E LE AULE SONO VERAMENTE BELLE!
← | →
-
Nel complesso sono riuscito ad apprendere quello che volevo e sono soddisfatto del corso. Mi sarebbe piaciuto utilizzare anche programmi per grafiche in 3d.
← | →
Qualifica professionale
A Genova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Le arti grafiche all'avanguardia
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Genova
-
Ore di lezione
156h
-
Durata
9 Mesi
Se vuoi diventare grafico pubblicitario, il centro di formazione Areadomani, pubblica su emagister.it il corso che fa per te.
Frequentando il corso di Grafico Pubblicitario Graphic Design acquisirai le tecniche necessarie per produrre qualsiasi richiesta del mercato nel campo della grafica pubblicitaria, dai depliant, ai cartelloni pubblicitari, audiovisivi e grafica editoriale.
La formazione prevede una durata di 156 ore di lezione distribuite in 9 mesi di lezione che si terranno presso la sede del centro a Genova.
Come potete osservare nel programma didattico qui in basso pubblicato su emagister.it, si struttura in moduli tematici, il primo è rivolto alla creazione di archetipi e linguaggi, seguirà poi il modulo dedicato alla lettering e tipografia, si procederà con la tecnica, la composizione e la costruzione dell’impaginazione, fino ad arrivare alla fase avanzata della grafica editoriale e lo studio dei programmi di grafica, quali Photoshop, X-Press, Freeand, quindi il disegno del packaging per poi terminare con marketing fino alla realizzazione di uno storyboard per audiovisivi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso crea figure professionali in grado di inserirsi con successo nel mercato del lavoro com Grafici Pubblicitari.
Il corso è diretto a coloro che hanno la passione per la grafica pubblicitaria e vorrebbero conoscere i principali software professionali di grafica come photoshop, Illustrator e Indesign. Massimo 10 allievi per classe.
Non sono necessarie precedente conoscenze in materia ma avere creatività, amare il computer (anche se ancora non lo si conosce bene) e desiderare di specializzarzi nella grafica pubblicitaria - graphic design diventando un grafico pubblicitario - graphic designer professionale e qualificato.
Lezioni tenute da Adobe Guru, massimi specialista del settore, in aule professionali attrezzate con Mac Apple di ultima generazione.
Ti contatteremo al più presto telefonicamente per rispondere a tutte le tue domande sul nostro corso di grafica pubblicitaria.
Opinioni
-
Ho frequentato il corso di Grafica e sono rimasto molto soddisfatto. Il programma è ampio ed è stato svolto con approfondimento su ogni argomento. Lo consiglio!
← | →
-
IL CORSO è COMPLETO E GLI INSEGNATI SONO OTTIMI.
DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATO MOLTO BENE. SI LAVORA SUI MAC E LE AULE SONO VERAMENTE BELLE!
← | →
-
Nel complesso sono riuscito ad apprendere quello che volevo e sono soddisfatto del corso. Mi sarebbe piaciuto utilizzare anche programmi per grafiche in 3d.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Salvatore Angelo
GIORGIA CIRETTI
riccardo sechi
Vasili Cernean
Armando Addis
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Composizione
- Tecniche di formazione
- Packaging
- Grafica pubblicitaria10
10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Freehand
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Illustrator
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Illustrazione
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Photoshop
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Post produzione
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Layout editor
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Layout grafico
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione visiva
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Impaginazione
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- InDesign
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica editoriale
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica computerizzata
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafico pubblicitario
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica 3D
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Graphic design
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Realizzazione story board
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Lorenzo Colloreta
Adobe Guru
Da oltre dieci anni collabora direttamente con i principali brand del settore creativo per workshop, formazione e presentazioni: Adobe Systems (fa parte del team "Adobe Guru"), Wacom (Ambassador Europeo), Canon, X-Rite, Xerox, Konica Minolta. All'Università di Firenze, dal 2008 al 2012, è stato professore a contratto per il corso di Fotografia Digitale della Facoltà di Architettura.
Mauro Cavallero
Grafico Pubblicitario
Tecnico pubblicitario professionista con esperienza pluriennale nel settore e titolare di una importante agenzia pubblicitaria. Da anni svolge attività di docenza presso importanti scuole di formazione professionale
Programma
ARCHETIPI PROTOTIPI E LINGUAGGI
- Analisi critica dei prodotti grafici
- Identificazione dei linguaggi e degli stili
- Evoluzione della comunicazione
LETTERING
- Classificazione dei principali caratteri tipografici
- Applicazione dei caratteri nel design grafico
- Organizzazione dei testi
- Impaginazione
TECNICA
- Tecniche e strumenti per la visualizzazione rapida del progetto grafico.
- Il rough.
- Il layout.
- Il finish layout.
- L'esecutivo.
- Come si presenta un progetto.
COMPOSIZIONE
- La costruzione dell'impaginato: definizione delle gabbie, rapporto testo-immagini, gerarchia degli elementi che costituiscono l'elaborato.
- Progettazione di marchio e logotipo.
- L'immagine coordinata: il progetto globale del sistema di identità visiva di aziende, enti e servizi.
GRAFICA EDITORIALE
- Il progetto in tutte le sue fasi dall'ideazione della testata e della copertina alla definizione delle gabbie d'impaginazione e del rapporto fra testo e immagini.
PACKAGING
- La vestizione di un prodotto, la progettazione cartotecnica e la realizzazione.
MARKETING
- Studio dei modelli di consumo riferiti all'evoluzione dei mercati.
- Case history aziendali.
- Ipotesi operative.
AUDIOVISIVI
- Struttura dell'audiovisivo.
- Analisi delle tecniche di ripresa e di post produzione con realizzazione story board.
IPOTESI ESERCITAZIONI
- Ideazione e realizzazione layout etichetta per vestizione bottiglia.
- Ideazione e realizzazione layout pagina rotocalco.
- Ideazione e realizzazione layout annuncio per quotidiano.
- Studio e progettazione marchio con logotipo con realizzazione immagine coordinata.
- Ideazione e realizzazione espositore con studio cartotecnico e realizzazione mokeup.
- Ideazione e realizzazione campagna stampa completa per prodotto di largo consumo.
- Ideazione e realizzazione storyboard per audiovisivo.
- Prova d'esame finale con produzione di un elaborato grafico e colloqui.
- Per tutte le esercitazioni sono previste degli approfondimenti sulle tecniche di presentazione degli elaborati e analisi motivazionali.
- E' previsto un corso base di informatica con successivi approfondimenti degli specifici programmi dedicati alla grafica, PHOTOSHOP – ILLUSTRATOR - INDESIGN
Ulteriori informazioni
Informazioni sul prezzo : Il prezzo del corso di Grafica Pubblicitaria è rateizzabile a partire da € 62,00
Osservazioni: I nostri insegnanti sono professionisti del mestiere che lavorano nel campo della grafica pubblicitaria da tanti anni e per questo riescono ad insegnare ed a comunicare agli allievi la profesisone del graphic designer con ottimi risultati
Alunni per classe: 10Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Grafica Pubblicitaria
3.150 € IVA EsenteAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Formazione professionale di Altre tematiche Formazione professionale di Amministrazione aziendale Formazione professionale di Creazione e design Formazione professionale di Finanza Formazione professionale di Informatica Formazione professionale di Lingue Formazione professionale di Logistica Formazione professionale di Marketing e vendita Formazione professionale di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Formazione professionale di Scienze Formazione professionale di Scienze umane Formazione professionale di Settore industriale Formazione professionale di Settore legale Formazione professionale di Settore pubblico Formazione professionale di Settore sanitario Formazione professionale di Sicurezza Formazione professionale di Sport e tempo libero Formazione professionale di Turismo - Freehand