Grafologia Giudiziaria

Istituto di Scienze Forensi
A distanza

3.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Palermo
  • 300 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato alla formazione di consulenti tecnici e periti nell'ambito giudiziario in materia di accertamenti su scritture.
Rivolto a: Il corso è rivolto a diplomati, laureati, operatori nel campo del diritto e della medicina, periti e consulenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
PALERMO, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso di Grafologia Giudiziaria nasce con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di acquisire la competenza necessaria per esercitare attività p

Programma

FINALITA’ FORMATIVE

Il corso di Grafologia Giudiziaria nasce con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di acquisire la competenza necessaria per esercitare attività professionale nel delicato settore della Grafologia Giudiziaria, fornendo gli strumenti per un efficace inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi si basano sul metodo grafonomico e segnaletico-descrittivo.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a diplomati, laureati, operatori nel campo del diritto e della medicina, periti e consulenti.

DIDATTICA

L’attività formativa prevede 100 ore di lezioni frontali suddivise in 12 incontri, una volta ogni tre settimane dalle 09.00 alle 18.00, e 200 ore di studio individuale per la preparazione all’esame.

Oltre alla formazione in sede è prevista la modalità dei Corsi a Distanza che costituiscono una valida alternativa ai corsi tradizionali, per tutti coloro che intendono affrontare un corso di studi gestendo in modo autonomo e flessibile il proprio percorso formativo.

INSEGNAMENTI

Storia della grafologia, grafologia generale, differenza tra analisi su base psicologica e indagine giudiziaria, tecnica metodologica, legislazione peritale,analisi delle scritture in verifica e delle scritture di comparazione, il saggio grafico, grafopatologie, scrittura spontanea e scrittura artificiosa, dissimulazione, falso per imitazione o ricalco o fantasia, lettere anonime, scrittura senile, testamenti, dattilografie, scritture in stampatello, cifre, scritture murali, esame dei mezzi scrittori, uso di macro e microfotografia.

DURATA

La durata del corso è di 9 mesi.

Ulteriori informazioni

Stage:


Alunni per classe: 1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto