Hatha Yoga

Mamiwata, Tradizioni in Movimento asd
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 1 ora di lezione
Descrizione


Rivolto a: Adulti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Savona 134, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

MamiWata, Tradizioni in Movimento asd CORSI SETTIMANALI di HATHA YOGA

Tutti i MERCOLEDI’ 10.30-12.00 e VENERDI’ 19.00-20.30

Tutti i ritmi legati allo stile di vita contemporaneo sono innaturalmente velocizzati e questa corsa ci porta ad avere il "fiatone". Dolori articolari, ansia, panico sono segnali che ci indicano che è giunto il momento di fermarci un attimo a riflettere.

La natura umana non si sottomette ai ritmi creati artificialmente. Tutti i riflessi indispensabili alla sopravvivenza sono legati al flusso del respiro.Ed allora riprendiamo un po' di fiato, creiamoci uno spazio tutto nostro nel quale poter godere del piacere di dialogare con noi stessi e scoprire come potremmo vivere meglio.Questo luogo incantato è il nostro corpo. Il respiro, come il direttore d'orchestra, dà il tempo a tutti i processi ritmici di movimento del corpo ma anche a tutti i processi legati al buon funzionamento o meno degli organi, degli apparati interni, della circolazione. L'arte di unire, equilibrare, stabilizzare le componenti essenziali dell'essere, il corpo, la mente e lo spirito attraverso il controllo del respiro è, da millenni, chiamata YOGA. Le lezioni di HATA YOGA offrono un momento di ascolto del proprio corpo ed una pausa di riflessione per recuperare forza e energia vitale utile per poter affrontare gli stress della vita quotidiana e per mantenere una buona armonia e salute psicofisica generale.

LUCIA SAVOLDELLI: Lucia tiene a far sapere che all'inizio a lei lo Yoga non piaceva. Abituata a praticare sport attivi, vedeva l'immobilità della disciplina come una perdita di tempo. Ora lo Yoga è parte integrante della sua vita e ringrazia il suo primo insegnante per l'opportunità di crescita offertale nel lontano 1979, che lei desidera ora a sua volta donare a più persone possibile. Nel 1984 si iscrive al corso triennale della Scuola di Formazione per insegnanti di Yoga (S.I.F.P.Y.) presieduta da Andrè Van Lysebeth.Durante la frequentazione della scuola ha partecipato a seminari ed incontri di specializzazione tenuti dai coniugi Van Lysebeth e altri maestri di livello internazionale quali Patrik Tomatis, Boris Tasky (Yoga dell'energia) e Muz Murray (Mantra Yoga), assimilandone i preziosi insegnamenti.Contemporaneamente ha iniziato la sua attività di insegnamento presso il Centro Psicosomatico diretto da Jiri Steinhilber.La nascita dei due figli la ha portata a sospendere per qualche anno l'insegnamento ma non certo la pratica personale. Nel 2005 riprende l'attività didattica prima presso la Virgin-Active di Corsico, poi anche press il centro di MilanoFiori ed altri centri nell'hinterland milanese. Dal 2008 collabora con la sede di Milano della scuola di formazione per insegnanti di Yoga EFOA. I centri Virgin e l'EFOA le danno l'opportunità di ampliare le sue conoscenze e di qualificarsi come insegnante di altre discipline quali Yoga Mind, Postural Training e Gravity Pilates. Presso l'EFOA ha anche approfondito la conoscenza di Riflessologia plantare, Massaggio ayurvedico, Massaggio sportive, Linfodrenaggio, Shiatsu, Naturopatia.

per info ed iscrizioni:

MamiWata, Tradizioni in movimento asd

Via Savona 134, Milano


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto