Il formatore aziendale

Olympos Group Srl
A Albino

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Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Albino
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivi Il formatore aziendale:

aumentare il fatturato e la marginalità attraverso un efficace piano marketing / commerciale della propria attività di formatore;
sviluppare un'attenzione ai dettagli del proprio lavoro per migliorare la percezione e la soddisfazione del Cliente;
emergere con i fatti e con i risultati dalla giungla della formazione aziendale.
Programma del corso Il formatore aziendale:

il ruolo di un formatore aziendale;
la giungla della formazione aziendale;
la definizione del proprio target di Clientela;
come fare per trovare nuovi Clienti;
la costruzione e la presentazione di un'offerta al un Cliente per valorizzare la propria professionalità;
la giungla delle tariffe e la scelta del proprio posizionamento sul mercato: dai cinesi della formazione ai superman della formazione...;
il marketing di se stessi;
costruire un'immagine di successo;
il marketing online della propria attività di formazione;
lo sviluppo delle partneship con altre società di formazione / formatori e la gestione dei progetti formativi in "subappalto";
l'utilizzo di Linkedin per fare business;
lo sviluppo del portafoglio Clienti in essere: cross selling ed up selling;
la gestione di un progetto di formazione: dallo start up alla definizione delle iniziative successive;
i diversi stili di docenza: lucidatore o animatore?
le metodologie di formazione centrate sulla parola vs le metodologie di formazione centrate sull'azione;
le diverse fasi di un progetto di formazione: audit, progettazione, erogazione e misurazione dei risultati;
la gestione del team di progetto;
il monitoraggio della nostra attività: costruire un quadro di volo (tasso di saturazione, indicatori di fidelizzazione, indicatori commerciali, ecc.).

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Albino
Via Madonna della Neve, 2/1, 24021, Bergamo, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Formazione formatori
Formazione efficace
Formazione online

Professori

Gianluca Gambirasio
Gianluca Gambirasio
Dott.

Sono nato nel 1972, coniugato e con 3 figli. Mi piace presentarmi come "di professione scialpinista e per hobby consulente e formatore aziendale". Laureato a 22 anni con 110 e lode in Economica e Commercio. Amministratore unico di Olympos (www.olympos.it). Specializzato nella formazione del personale a contatto con il Cliente e nel team building ho sviluppato diverse metodologie innovative di formazione. Autore dei libri: Il venditore etico, Più risultati in meno tempo, La montagna: una scuola di management, 1000 aforismi e citazioni ad uso aziendale e non solo e Formazione formatori.

Programma

  • il ruolo di un formatore aziendale;
  • la giungla della formazione aziendale;
  • la definizione del proprio target di Clientela;
  • come fare per trovare nuovi Clienti;
  • la costruzione e la presentazione di un'offerta al un Cliente per valorizzare la propria professionalità;
  • la giungla delle tariffe e la scelta del proprio posizionamento sul mercato: dai cinesi della formazione ai superman della formazione...;
  • il marketing di se stessi;
  • costruire un'immagine di successo;
  • il marketing online della propria attività di formazione;
  • lo sviluppo delle partneship con altre società di formazione / formatori e la gestione dei progetti formativi in "subappalto";
  • l'utilizzo di Linkedin per fare business;
  • lo sviluppo del portafoglio Clienti in essere: cross selling ed up selling;
  • la gestione di un progetto di formazione: dallo start up alla definizione delle iniziative successive;
  • i diversi stili di docenza: lucidatore o animatore?
  • le metodologie di formazione centrate sulla parola vs le metodologie di formazione centrate sull'azione;
  • le diverse fasi di un progetto di formazione: audit, progettazione, erogazione e misurazione dei risultati;
  • la gestione del team di progetto;
  • il monitoraggio della nostra attività: costruire un quadro di volo (tasso di saturazione, indicatori di fidelizzazione, indicatori commerciali, ecc.);
  • il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio evitare? Cosa voglio iniziare a fare?

Ulteriori informazioni

metodologia d'aula attiva e coinvolgente

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