Il formatore aziendale
Corso
A Albino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Albino
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Obiettivi Il formatore aziendale:
aumentare il fatturato e la marginalità attraverso un efficace piano marketing / commerciale della propria attività di formatore;
sviluppare un'attenzione ai dettagli del proprio lavoro per migliorare la percezione e la soddisfazione del Cliente;
emergere con i fatti e con i risultati dalla giungla della formazione aziendale.
Programma del corso Il formatore aziendale:
il ruolo di un formatore aziendale;
la giungla della formazione aziendale;
la definizione del proprio target di Clientela;
come fare per trovare nuovi Clienti;
la costruzione e la presentazione di un'offerta al un Cliente per valorizzare la propria professionalità;
la giungla delle tariffe e la scelta del proprio posizionamento sul mercato: dai cinesi della formazione ai superman della formazione...;
il marketing di se stessi;
costruire un'immagine di successo;
il marketing online della propria attività di formazione;
lo sviluppo delle partneship con altre società di formazione / formatori e la gestione dei progetti formativi in "subappalto";
l'utilizzo di Linkedin per fare business;
lo sviluppo del portafoglio Clienti in essere: cross selling ed up selling;
la gestione di un progetto di formazione: dallo start up alla definizione delle iniziative successive;
i diversi stili di docenza: lucidatore o animatore?
le metodologie di formazione centrate sulla parola vs le metodologie di formazione centrate sull'azione;
le diverse fasi di un progetto di formazione: audit, progettazione, erogazione e misurazione dei risultati;
la gestione del team di progetto;
il monitoraggio della nostra attività: costruire un quadro di volo (tasso di saturazione, indicatori di fidelizzazione, indicatori commerciali, ecc.).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Formazione formatori
- Formazione efficace
- Formazione online
Professori
Gianluca Gambirasio
Dott.
Programma
- il ruolo di un formatore aziendale;
- la giungla della formazione aziendale;
- la definizione del proprio target di Clientela;
- come fare per trovare nuovi Clienti;
- la costruzione e la presentazione di un'offerta al un Cliente per valorizzare la propria professionalità;
- la giungla delle tariffe e la scelta del proprio posizionamento sul mercato: dai cinesi della formazione ai superman della formazione...;
- il marketing di se stessi;
- costruire un'immagine di successo;
- il marketing online della propria attività di formazione;
- lo sviluppo delle partneship con altre società di formazione / formatori e la gestione dei progetti formativi in "subappalto";
- l'utilizzo di Linkedin per fare business;
- lo sviluppo del portafoglio Clienti in essere: cross selling ed up selling;
- la gestione di un progetto di formazione: dallo start up alla definizione delle iniziative successive;
- i diversi stili di docenza: lucidatore o animatore?
- le metodologie di formazione centrate sulla parola vs le metodologie di formazione centrate sull'azione;
- le diverse fasi di un progetto di formazione: audit, progettazione, erogazione e misurazione dei risultati;
- la gestione del team di progetto;
- il monitoraggio della nostra attività: costruire un quadro di volo (tasso di saturazione, indicatori di fidelizzazione, indicatori commerciali, ecc.);
- il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio evitare? Cosa voglio iniziare a fare?
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il formatore aziendale