Il Leader Carismatico

White Dove Biz
A Genova

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Genova
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Potenziare la capacità di gestire in modo carismatico il proprio ruolo nella relazione con capi, collaboratori e clienti Sviluppare la capacità di motivare, guidare e valutare i collaboratori facendo leva sulla propria influenza, sulla fiducia, sulla condivisione e sulla legittimazione Imparare a trasferire in chi ci ascolta la percezione della nostra affidabilità Generare con la voce i 4 sentimenti base del leader carismatico: cordialità, fiducia, autorevolezza e passione.
Rivolto a: tutti coloro che gestiscono persone/gruppi Direttori del personale, Responsabili di area/funzione/reparto, Team leader.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Vannucci 1-16, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Maria Grazia Cipero
Maria Grazia Cipero
Psicologa del lavoro Formatrice

Programma

La capacità di saper espandere la propria sfera d’influenza nel corso delle riunioni o nelle situazioni negoziali, di saper supportare i propri collaboratori e di saper generare autorevolezza e consenso attorno a sé, rappresentano gli elementi imprescindibili per governare efficacemente i delicati processi di gestione, valorizzazione e sviluppo delle risorse umane.
Attraverso questo laboratorio i partecipanti potranno sviluppare la propria area di influenza divenendo un modello, ispirando gli altri e ottenendo l’eccellenza a livello aziendale. In particolare il percorso è volto a sviluppare alcune dimensioni individuali e gestionali quali:
- L’area della propria influenza, prendendo l’iniziativa di espanderla ovunque ve ne sia l’opportunità
- Lo sviluppo della fiducia e della lealtà nel team
- La condivisione con il Team di visione, priorità e valori
- Il saper allineare (aligning) verso gli obiettivi, promuovendo la realizzazione dei risultati
- Il saper legittimare (empowering) facendo liberare la passione e il talento e lasciando lo spazio per lo sviluppo degli altri."


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto