Il Manager del Cambiamento: Facilitare L’engagement
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Migliorare la propria capacità di essere facilitatori del cambiamento Cogliere la positività data del cambiamento Imparare a gestire il cambiamento e lo stress che comporta Comunicare , coinvolgere e motivare al cambiamento. Rivolto a: Manager di ogni funzione Team Leader Dirigenti Quadri con responsabilità decisionale; di gestione e di conduzione di collaboratori Chiunque voglia trovare un equilibrio personale e professionale nella gestione di momenti di cambiamento che potrebbe dover gestire nella sua vita lavorativa così come personale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun pre-requisito richiesto
Opinioni
Materie
- Stress
- Ambiente di lavoro
- Gestione del cambiamento
- Gestione strategica
- Organizzazione
- Pianificazione mezzi
- Amministrazione d'impresa
- Corporate coaching
- Counseling
- Cambiamento
- Cambiamento e Benessere
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
MIGLIORARE LA PROPRIA CAPACITÀ DI ESSERE FACILITATORI DEL CAMBIAMENTO, COGLIENDO LA POSITIVITÀ DATA DEL CAMBIAMENTO E TROVANDO LE LEVE DI GESTIONE DELLO STRESS CHE COMPORTA COMUNICARE , COINVOLGERE E MOTIVARE AL CAMBIAMENTO TEMI PRINCIPALI TRATTATI Come gestire e indirizzare il cambiamento Il Manager del cambiamento Visioni di cambiamento La ridefinizione dei processi Nello specifico si parlerà di: Cambiamento vs staticità La flessibilità Diversificazione , integrazione , omologazione Riconoscere i ruoli , le funzioni e le attività dei partner Come sviluppare una visione globale L’ identificazione e la posizione dell’osservatore Le risorse e come ottenerle Le informazioni e la loro analisi Attivare un processo di comunicazione efficace L’assegnazione degli obiettivi e come assicurarne il raggiungimento Il Capo di Progetto:ufficializzare nomina, deleghe e compiti Il ruolo del Capo di Progetto e del Comitato Guida La visione e gli obiettivi La comunicazione Il coinvolgimento Il ciclo di vita L’evoluzione La tendenza attualizzante I livelli logici e il cambiamento Varie visioni di cambiamento La strategia delle visioni Momenti di sosta Momenti di tempo assiale Le curve del cambiamento Facilitare il cambiamento Vedere il positivo del cambiamento Costruire il nuovo scenario Gruppi dello spirito del cambiamento Un percorso di sviluppo personale Passaggi e vie verso il cambiamento Esplorare gli obiettivi per il cambiamento Esplorare i problemi e le opportunità per il cambiamento La gestione efficace dello stress relativo al cambiamento Come affrontare gli aspetti temuti del cambiamento Disorientamento , crisi , frammentazione L’impatto dei processi aziendali sui progetti di cambiamento Alcune tecniche di Business Process Reengineering, di mappatura e ridisegno dei processi e delle informazioni I rischi collegati alla riorganizzazione dei processi e metodi per ridurli Capire le situazioni cercando le alternative più percorribili Scegliere le persone giuste Suddividere equamente le responsabilità tra persone di realtà diverse
econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5 aree di cambiamento: il cambiamento personale il cambiamento manageriale il cambiamento organizzativo il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di riferimento: Facilitazione in azienda enel settore pubblico Counseling privato ed aziendale Marketing, Innovazione eCreativita’ Coaching manageriale enei team Sicurezza manageriale in azienda Analisi Organizzativa Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.
Ulteriori informazioni
Osservazioni: Il libro “Il Manager del cambiamento” G.C. Manzoni e L. Marcolin, Edizioni FAG, incluso nel corso - fino ad esaurimento scorte Il corso prevede anche la partecipazione ad un percorso di sviluppo e miglioramento personale, Chiama la Direzione Didattica per ulteriori informazioni
Stage: Nessuno stage previsto per questo corso per il momento
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi
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