Il Manager del Cambiamento: Facilitare L’engagement

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A Milano

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  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliorare la propria capacità di essere facilitatori del cambiamento Cogliere la positività data del cambiamento Imparare a gestire il cambiamento e lo stress che comporta Comunicare , coinvolgere e motivare al cambiamento.
Rivolto a: Manager di ogni funzione Team Leader Dirigenti Quadri con responsabilità decisionale; di gestione e di conduzione di collaboratori Chiunque voglia trovare un equilibrio personale e professionale nella gestione di momenti di cambiamento che potrebbe dover gestire nella sua vita lavorativa così come personale.

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Sedi

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Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
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Cambiamento
Cambiamento e Benessere

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

MIGLIORARE LA PROPRIA CAPACITÀ DI ESSERE FACILITATORI DEL CAMBIAMENTO, COGLIENDO LA POSITIVITÀ DATA DEL CAMBIAMENTO E TROVANDO LE LEVE DI GESTIONE DELLO STRESS CHE COMPORTA COMUNICARE , COINVOLGERE E MOTIVARE AL CAMBIAMENTO TEMI PRINCIPALI TRATTATI Come gestire e indirizzare il cambiamento Il Manager del cambiamento Visioni di cambiamento La ridefinizione dei processi Nello specifico si parlerà di:  Cambiamento vs staticità  La flessibilità  Diversificazione , integrazione , omologazione  Riconoscere i ruoli , le funzioni e le attività dei partner  Come sviluppare una visione globale  L’ identificazione e la posizione dell’osservatore  Le risorse e come ottenerle  Le informazioni e la loro analisi  Attivare un processo di comunicazione efficace  L’assegnazione degli obiettivi e come assicurarne il  raggiungimento  Il Capo di Progetto:ufficializzare nomina, deleghe e  compiti  Il ruolo del Capo di Progetto e del Comitato Guida  La visione e gli obiettivi  La comunicazione  Il coinvolgimento  Il ciclo di vita  L’evoluzione  La tendenza attualizzante  I livelli logici e il cambiamento  Varie visioni di cambiamento  La strategia delle visioni  Momenti di sosta  Momenti di tempo assiale  Le curve del cambiamento  Facilitare il cambiamento  Vedere il positivo del cambiamento  Costruire il nuovo scenario  Gruppi dello spirito del cambiamento  Un percorso di sviluppo personale  Passaggi e vie verso il cambiamento  Esplorare gli obiettivi per il cambiamento  Esplorare i problemi e le opportunità per il cambiamento  La gestione efficace dello stress relativo al cambiamento  Come affrontare gli aspetti temuti del cambiamento  Disorientamento , crisi , frammentazione  L’impatto dei processi aziendali sui progetti di  cambiamento  Alcune tecniche di Business Process Reengineering, di  mappatura e ridisegno dei processi e delle informazioni  I rischi collegati alla riorganizzazione dei processi e  metodi per ridurli  Capire le situazioni cercando le alternative più percorribili  Scegliere le persone giuste  Suddividere equamente le responsabilità tra persone di  realtà diverse 

econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5 aree di cambiamento:  il cambiamento personale  il cambiamento manageriale  il cambiamento organizzativo  il cambiamento nel gruppo di lavoro  il cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di riferimento:  Facilitazione in azienda enel settore pubblico  Counseling privato ed aziendale  Marketing, Innovazione eCreativita’  Coaching manageriale enei team  Sicurezza manageriale in azienda  Analisi Organizzativa  Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'attivazione del corso L'iscrizione è vincolante al momento della conferma del corso
Osservazioni: Il libro “Il Manager del cambiamento” G.C. Manzoni e L. Marcolin, Edizioni FAG, incluso nel corso - fino ad esaurimento scorte Il corso prevede anche la partecipazione ad un percorso di sviluppo e miglioramento personale, Chiama la Direzione Didattica per ulteriori informazioni
Stage: Nessuno stage previsto per questo corso per il momento
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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