Skill comunicativi, organizzativi, relazionali

Il ruolo dell'Assistente di Direzione

Cegos Italia Spa
A Roma, Milano e Bologna

1.490 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
    altre date
Descrizione

Competenze manageriali e strumenti necessari a svolgere il proprio ruolo e accrescere l'efficienza aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
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24 novembre 2016
Da definire
Milano
Milano, Italia
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21 novembre 2016
Da definire
Roma
Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Valorizzare il proprio ruolo e attività; Svolgere attività con autonomia e sicurezza; Comunicare in modo incisivo ed efficace

· A chi è diretto?

Assistenti di direzione; Segretarie di alta direzione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati dal servizio clienti Cegos tramite mail. .

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Assistente
Organizzazione
Gestione
Organizzazione Aziendale
Controllo qualità
Organizzazione di eventi corporativi
Gestione aziendale
Assistente di direzione
Comunicazione
Relazioni lavorative

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Ruolo e dimensione aziendale dell’Assistente di Direzione
  • Comprendere le specificità della funzione e il sistema di relazioni lavorative correlato
  • Identificare gli spazi di discrezionalità esistenti
  • Identificare gli spazi di crescita presenti in azienda
  • Definire gli obiettivi e un percorso di sviluppo della propria professionalità
Relazione tra Assistente di Direzione e diversi stakeholder / interlocutori
  • Comprendere le attese del proprio manager/stakeholder
  • Schematizzare le regole chiave per il buon funzionamento dell’attività
  • Analizzare la propria organizzazione e il modello di lavoro attuato
Comunicazione efficace
  • Autoanalisi del proprio stile di comunicazione: identificare i propri punti forti e le aree di miglioramento
  • Incrementare la propria capacità di comunicare faccia-a-faccia e a distanza
  • Rimuovere le barriere consapevoli e inconsapevoli alla buona comunicazione
  • Utilizzare la comunicazione non verbale in modo efficace
  • Utilizzare l’ascolto attivo e l’uso produttivo del feedback
  • Proporre in modo professionale le proprie idee
Gestione del tempo per migliorare i propri risultati
  • Stabilire in maniera corretta e autonoma le priorità
  • Evitare i “ruba tempo” e incrementare la produttività
  • Saper dire no in maniera corretta
  • Affrontare e gestire lo stress
  • Attuare azioni correttive per abitudini di lavoro improduttive
Proattività: una qualità essenziale dell’Assistente di Direzione
  • Lavorare in un contesto complesso: il modello dell’asservità
  • Prendere l’iniziativa assumendosi le relative responsabilità
  • Definire e isolare i problemi organizzativi e proporre soluzioni adeguate


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