Il Successo nella Vendita

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    32h

Obiettivo del corso: Questo corso è indirizzato a chi sa che è necessario aggiungere alle conoscenze tecnico-merceologiche, degli addetti alle vendite, una conoscenza più specifica sul modo più proficuo di comunicare con i clienti, d’intuire i loro desideri attraverso il linguaggio subliminale, di portarli all’acquisto migliore nel minor tempo possibile. Rivolto a: Agenti - rappresentanti - venditori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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via Farini, 3, 40124

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nessuno

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Programma

L’esigenza di ogni azienda è quella di vincere una concorrenza sempre più agguerrita e sofisticata, che impone alle organizzazioni di migliorarsi continuamente, di aggiungere nuove capacità a quelle già acquisite. L’elemento nuovo, possibile oggi, è il ricorso alle discipline umanistiche. Queste infatti sono le uniche capaci d’intervenire veramente sulle persone, intese come clienti esterni ed interni.

Il Metodo Personalizzato e Totale incita e allena a condurre in modo entusiastico ed efficace la negoziazione con l’acquirente e successivamente a creare con quest’ultimo un rapporto duraturo di fiducia verso il prodotto azienda.

Questo intervento sollecita la determinazione, la competitività e la concretezza dei venditori sul mercato e li libera dallo stress che si forma nella ripetitività del lavoro quotidiano.

Col Metodo Personalizzato e Totale si lavora su questi obiettivi in modo profondo e interattivo, con azioni che riproducono le situazioni tipiche della vendita, con azioni, non con semplici simulazioni, che vengono risolte in modo creativo dagli stessi addetti, sotto lo sguardo competente di psicologi-formatori. Il Metodo MPT è innovativo, scientifico, incisivo e pragmatico; agisce a 360°, tenendo in considerazione la complessità delle dimensioni che si intrecciano tra individuo, prestazione professionale e contesto organizzativo.

Programma:

  • Conoscere la personalità di base e quella acquisita per avere un vantaggio determinante nelle fasi della negoziazione.

  • Aumentare la creatività, cioè la capacità di ritrovare sempre la soluzione migliore nel minor tempo possibile.

  • Rintracciare in se stessi la motivazione che ogni volta serve per mantenere il livello migliore di entusiasmo.

  • Imparare a vivere con determinazione il momento della vendita.

  • Riconoscere gli elementi indispensabili a scoprire i punti deboli del cliente, nel senso delle sue richieste subliminali e delle sue resistenze.

  • Scoprire il linguaggio del corpo.

  • Affinare l’arte dell’intervista al cliente.

  • Saper osservare e tradurre i segnali inconsci dell’acquirente.

  • Intuire la pulsione irrazionale che sottende la decisione del cliente.

  • Scoprire la seduzione nella vendita.

  • Evitare le obiezioni che portano al fallimento della trattativa.

  • Utilizzare gli argomenti che inducono all’acquisto.

  • Chiudere con successo la trattativa.

  • Ottenere la soddisfazione del cliente, conquistare la sua fiducia e la sua fedeltà al prodotto.
  • Ulteriori informazioni

    Stage: si
    Alunni per classe: 12

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