course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso Intensivo SEO / Social Media Marketing - Bologna

5.0
7 opinioni
  • Sempre lodevole il lavoro svolto da studio samo.
    |
  • Corso valido sia per i neofiti che per i professionisti del settore.
    |
  • Corso breve ma molto intenso.
    |

Corso

Blended a Bologna ()

1.170 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Preparati con Studio Samo!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    2 Settimane

Emagister Italia presenta il Corso Intensivo SEO / Social Media Marketing - Bologna, una proposta di Studio Samo.

L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi.

Il percorso è rivolto ad aziende, privati.

Ti piacerebbe ricevere maggiori informazioni sul percorso? Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati: siamo a tua disposizione per rispondere a ogni domanda sul corso.

Profilo del corso

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
Google Analytics (come misurare i risultati)

Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Sempre lodevole il lavoro svolto da studio samo.
    |
  • Corso valido sia per i neofiti che per i professionisti del settore.
    |
  • Corso breve ma molto intenso.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Eleonora Sartori

5.0
29/05/2022
Sul corso: Sempre lodevole il lavoro svolto da studio samo.
Consiglieresti questo corso?:

Elena Arneodo

5.0
29/05/2022
Sul corso: Corso valido sia per i neofiti che per i professionisti del settore.
Consiglieresti questo corso?:

VIVIANA GIUSSANI

5.0
29/05/2022
Sul corso: Corso breve ma molto intenso.
Consiglieresti questo corso?:

Ambra Govoni

5.0
29/05/2022
Sul corso: Posso solo dire ai docenti del master di Bologna di continuare così. Siete forti!
Consiglieresti questo corso?:

Fabio Capoccia

5.0
28/05/2022
Sul corso: I relatori di Studio Samo non solo parlano a una platea, interagiscono, coinvolgono. Molto bello.
Consiglieresti questo corso?:

LORENZO ORSI

5.0
28/05/2022
Sul corso: Adatto per chi vuole estendere le proprio competenze web e social.
Consiglieresti questo corso?:

Stefano Cavallaro

5.0
25/05/2022
Sul corso: Un team straordinario e affiatato quello di Studio Samo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • SEM
  • Social media marketing
  • Blogging
  • Email marketing
  • Marketing aziendale
  • Marketing strategico
  • Comunicazione e marketing
  • Web marketing
  • Web master

Professori

Francesco Gavello

Francesco Gavello

sem

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Riccardo  Esposito

Riccardo Esposito

Blog

Simone Grossi

Simone Grossi

Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina  Tanzillo

Valentina Tanzillo

Social Media Specialist

Programma

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattutto pratica.

In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Intensivo SEO / Social Media Marketing - Bologna

1.170 € +IVA