INTERNATIONAL MASTER IN BUSINESS ANALYTICS AND BIG DATA (ENGLISH)

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Con la Big Data revolution un numero sempre maggiore di aziende e istituzioni stanno sviluppando iniziative legate ai Big Data con l’obiettivo di acquisire conoscenze, guidare le decisioni chiave per il futuro e migliorare le prestazioni di tutte le aree e funzioni aziendali.

Vi presentiamo l’International Master in Business Analytics and Big Data ideato per formare una nuova generazione di professionisti esperti in questa materia, in grado di gestire problemi complessi in tema di business analytics attraverso diversi settori industriali e contesti.

Il programma, unico ed innovativo, è sviluppato da MIP in collaborazione con CEFRIEL Politecnico di Milano e in partner con IBM.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’International Master in Business Analytics and Big Data è un programma innovativo sviluppato per garantire un’esperienza educativa e formativa olistica, in cui teoria e pratica sono strettamente connesse attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, grazie alla costante relazione con l’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano, il corso è all’avanguardia nella ricerca nel campo dell’ICT in relazione ai temi di big data analysis e management. Il programma, unico ed innovativo, è sviluppato da MIP in collaborazione con CEFRIEL Politecnico di Milano e in partnership con IBM.

Cosa impari in questo corso?

Business analysis
Big Data
Business intelligence
Data technologies

Programma

Il programma offre a candidati giovani e altamente motivati, le conoscenze, le skills e le competenze richieste per soddisfare la crescente domanda di esperti del settore (es. data scientist). Il corso è ideato per migliorare il talento manageriale degli allievi attraverso l’utilizzo delle potenzialità offerte dai big data, trasformandoli in conoscenza e valore per l’azienda. Alla fine del programma, i partecipanti al master saranno in grado di gestire un ampio set di metodi predittivi e big data technologies e svilupperanno molteplici skills manageriali in grado di migliorare le prestazioni aziendali.