Corso "Introduzione al Feng Shui"

Essere Feng Shui
A Genova

276 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ha carattere formativo e informativo: si rivolge anche a coloro che desiderano una conoscenza di base della materia per arricchire la propria cultura personale, o per orientarsi nella crescente offerta di consulenti, nella scelta di pubblicazioni e materiale sull’argomento. Al termine del corso i partecipanti avranno appreso i concetti basilari per effettuare degli interventi di analisi e sistemazione delle proprie abitazioni, luoghi di lavoro e giardini, attraverso colori, forme, materiali, complementi di arredo e vegetazione.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti. In particolare è consigliato ad architetti e geometri ed a tutti coloro che si occupano del benessere dell'uomo.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via San Pio X 102 r, 16147, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corso "Introduzione al Chue Style Feng Shui"

GENOVA

20 e 21 Marzo 2010

Presso il Centro Hui Neng

Modulo A del percorso professionale, riconosciuto dalla Chue Foundation.

Il corso nasce dal desiderio di trasmettere le basi fondamentali di questa millenaria Disciplina; basi che affondano le radici in antichi Principi, di cui vedremo insieme l’origine ed i percorsi, sino ad arrivare alla nostra vita quotidiana. Principi che nascono dall’osservazione della vita degli animali, e vengono ritrovati uguali nella nostra vita di uomini di città, conservati nella nostra parte istintuale.

Durante il corso verranno quindi tramandati con chiarezza e semplicità i concetti base, al fine di dare una preparazione solida e sufficiente a cambiare il nostro approccio quotidiano al luogo ed alla relazione tra il luogo e la persona.

Il percorso, alla scoperta dei Principi, verrà sostenuto da momenti di attività pratica, al fine di dare una visione completa della Disciplina.

Il Feng Shui, infatti è una Disciplina che è insieme scienza ed arte, scienza attraverso i sui Principi ed arte attraverso l’ascolto delle sensazioni.

Le sensazioni, assopite in noi, uomini civilizzati, vanno risvegliate ed ascoltate, perché soltanto cosi si potrà trovare il giusto equilibrio fuori e dentro di noi.

Durante il Corso verranno quindi proposti esercizi di sensibilizzazione alla percezione. Alla teoria si alternerà la pratica, al fine di sperimentare, su di sé i principi acquisiti e con l’uscita sugli esterni, si allenerà oltre che la percezione, la capacità di osservazione sull’ambiente che ci circonda, utilizzando però un occhio diverso, guidato dai Principi che stanno alla base di questa Disciplina.

Il Modulo A è aperto a tutti, anche a figure professionali come terapeuti, architetti, paesaggisti, progettisti, pianificatori, agronomi, educatori, addetti alle discipline del settore olistico. La struttura del corso non richiede alcuna conoscenza pregressa del Feng Shui.

Questo corso ha carattere formativo e informativo: si rivolge anche a coloro che desiderano una conoscenza di base della materia per arricchire la propria cultura personale, o per orientarsi nella crescente offerta di consulenti, nella scelta di pubblicazioni e materiale sull’argomento.

Al termine del corso i partecipanti avranno appreso i concetti basilari per effettuare degli interventi di analisi e sistemazione delle proprie abitazioni, luoghi di lavoro e giardini, attraverso colori, forme, materiali, complementi di arredo e vegetazione.

●Programma

Introduzione: origini storiche e diffusione del Feng Shui

Le Scuole Antiche del Feng Shui: Scuola della Forma e Scuola della Bussola

La complementarietà di Yin e Yang

Il movimento del chi

Il tao

Le Cinque Energie

Il Ba gua

Analisi pratica di planimetrie


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto