Le risorse per la perfomance ottimale.

Kinesiologia e Sport

Accademia di Kinesiologia
A Milano

240 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

All’interno del Corso si impara ad essere capaci di testare e riequilibrare tutti questi differenti aspetti direttamente sul campo di gara. Quanto così appreso può essere poi impiegato sia in un ambito sportivo professionale che amatoriale, nonché con persone semplicemente interessate a mantenere e ad esprimere nello sport un ottimale benessere individuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Rutilia 22, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Risolvere, migliorare e ottimizzare problemi di performance direttamente sul campo di gara.

· A chi è diretto?

Rivolto a: Tutte le persone interessate, a titolo professionale o personale, a risultati ottimali nella pratica sportiva.

· Requisiti

Nessun prerequisito. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall'esperienza specifica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il taglio assolutamente pratico rende questo corso, nella sua varietà e profondità di aspetti, assolutamente unico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Kinesiologia e sport
Terapia olistica

Professori

Diego Vellam
Diego Vellam
Dr.

Laurea in Fisica Molecolare presso la Università degli Studi di Trieste. Perfezionamento post-laurea presso l’International Centre for Theoretical Physics di Miramare, guidato dal Premio Nobel Abdus Salam. Operatore e didatta riconosciuto dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute. Già Direttore presso la International Association of Specialized Kinesiologists (l’Associazione Internazionale di riferimento per i Kinesiologi).

Patrizia Seminara
Patrizia Seminara
Dr.ssa

Laurea in Scienze Umanistiche presso la Università degli Studi di Bologna. Diploma di Infermiera Professionale presso l’Ospedale Maggiore di Milano. Operatrice e didatta riconosciuta dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute.

Programma

Tecniche operative aggiornate, frutto di decenni di ricerche nell’ambito della Kinesiologia e delle Discipline affini, per migliorare efficacemente la performance sportiva. I Test e i Protocolli appresi all’interno di questo Corso non si limitano a considerare l’aspetto fisico - strutturale, maggiormente scontato per tale tipo di applicazioni, ma approfondiscono inoltre le differenti influenze di tipo nutrizionale, emozionale ed energetico e come esse possano costituire specifici fattori limitanti ad un rendimento ottimale. All’interno del Corso si impara ad essere capaci di testare e riequilibrare tutti questi differenti aspetti direttamente sul campo di gara. Quanto così appreso può essere poi impiegato sia in un ambito sportivo professionale che amatoriale, nonché con persone semplicemente interessate a mantenere e ad esprimere nello sport un ottimale benessere individuale.