Immergersi nelle risorse terapeutiche emozionali.

Kinesiologia Emozionale

Accademia di Kinesiologia
A Milano

240 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Questo Corso si focalizza sulle tecniche più avanzate per un utilizzo efficace e sicuro nell'ambito emozionale. Con una ottimale progressione didattica vengono illustrate e applicate sinergicamente nella pratica operativa numerose modalità integrate, fra cui la EFT (Emotional Freedom Technique) di Gary Craig, introdotta sin dal 1999 dalla Accademia di Kinesiologia, qui particolarmente approfondita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Rutilia 22, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Come padroneggiare le risorse terapeutiche nell'ambito emozionale.

· A chi è diretto?

Un Corso di grande interesse per chiunque desideri riequilibrare nella persona, indipendentemente dalla propria conoscenza o meno della Kinesiologia, quegli aspetti emozionali che spesso costituiscono il principale impedimento ad un effettivo benessere personale.

· Requisiti

Nessun prerequisito. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall'esperienza specifica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Terapia olistica
Comunicazione assertiva
Relazione empatica

Professori

Diego Vellam
Diego Vellam
Dr.

Laurea in Fisica Molecolare presso la Università degli Studi di Trieste. Perfezionamento post-laurea presso l’International Centre for Theoretical Physics di Miramare, guidato dal Premio Nobel Abdus Salam. Operatore e didatta riconosciuto dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute. Già Direttore presso la International Association of Specialized Kinesiologists (l’Associazione Internazionale di riferimento per i Kinesiologi).

Patrizia Seminara
Patrizia Seminara
Dr.ssa

Laurea in Scienze Umanistiche presso la Università degli Studi di Bologna. Diploma di Infermiera Professionale presso l’Ospedale Maggiore di Milano. Operatrice e didatta riconosciuta dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute.

Programma

Questo Corso, che non esige prerequisiti, si focalizza sulle tecniche più avanzate per un lavoro sicuro ed efficace nell'ambito emozionale. Con una ottimale progressione didattica vengono illustrate e applicate sinergicamente nella pratica operativa varie modalità integrate, fra cui la EFT (Emotional Freedom Technique) di Gary Craig, introdotta in Italia fin dal 1999 dalla Accademia di Kinesiologia e qui particolarmente approfondita. Un Corso di grande interesse per riequilibrare nella persona quegli aspetti emozionali che spesso costituiscono il principale impedimento ad un effettivo stato di benessere nonché ad un ottimale processo di guarigione.

Fra i numerosi argomenti approfonditi all'interno del Corso è qui possibile citare:
La Tecnica SVS;
La Tecnica RSE;
La Tecnica di Apertura Integrata;
La Tecnica di Ancoraggio Sensoriale;
La Tecnica di Immaginazione Guidata;
Le applicazioni della Tecnica Alexander;
La Tecnica di Libertà Emozionale (EFT);
La localizzazione delle emozioni sul corpo;
La Tecnica di Armonizzazione Emozionale.

Oltre ad illustrare in maniera dettagliata alcune fra le migliori tecniche operative attualmente disponibili per un efficace riequilibrio emozionale della persona, il Corso costituisce di per sé una occasione particolare all'interno della quale le capacità di supporto emozionale di ciascun partecipante vengono sottilmente rese più competenti e sicure.

Un Corso quindi che offre strumenti pratici, sicuri ed affidabili per rilevare e gestire le componenti emozionali all'interno di qualsiasi riequilibrio terapeutico, rendendo così più profonde ed efficaci le tecniche utilizzate dall'operatore, di qualsiasi tipo esse siano.