L’uso Dell’omeopatia in Agricoltura per la Cura Delle Piante e della Terra

Agri.Bio
A Cissone

70 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere. A quanti non conoscono i principi dell'agricoltura biodinamica, in modo da poter fruire appieno del percorso formativo specifico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

ROBERTO DENART
ROBERTO DENART
Produttore biologico biodinamico demeter

Roberto Denart, dal 2000 agricoltore biologico, dal 2008 utilizzo i prodotti biodinamici, dal 2009 agricoltore biodinamico certificato Demeter. Dal 2008, inoltre, utilizzo prodotti omeopatici preparati da me direttamente per i trattamenti su tutta la mia produzione (mele-piccoli frutti).

Programma

In questo corso sarà spiegato e provato in pratica la capacità che ognuno di noi ha nel percepire le onde trasmesse dalle piante, insetti, animali. Per raggiungere tale scopo bisogna munirsi di alcuni attrezzi, un tappetino, un pendolo o un biotensor e sette bottiglie vuote, chi non ha questa attrezzatura basterà segnalare in tempo all’organizzazione. L’omeopatia viene applicata, insegnata da tante persone che però usano sempre la stessa potenza per combattere le malattie delle piante, questo perché non sono in grado di entrare in sintonia con delle onde di trasmissione.

Questo primo corso vi aiuterà a distinguere queste onde di trasmissione, seguirà poi un secondo corso il quale entrerà in profondità e vi farà capire la differenza e la diversità di tale onde, con lezioni pratiche eseguite direttamente sul campo. L'omeopatia in agricoltura non è solo creare tinture madri ma come arrivare a preparare la tintura madre e non è detto che la potenza sia sempre M 8. Ci sono molti metodi di estrazione e preparazione, solo pochi sono efficaci e precisi. Per lavorare in sintonia con la natura dobbiamo essere molto precisi e sapere quello che stiamo facendo: controllare la presenza, la vita, il danno. Si possono preparare molti prodotti adatti a respingere qualsiasi insetto o animale.

Venerdì ore 19,00 – 23: Principi di omeopatia

Sabato ore 9,00 -13,00: Aprire la mente

Sabato ore 15,00 -19,00: Esercizi pratici

Domenica ore 9,00 – 13,00: Come allestire i trattamenti omeopatici


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto