Laboratorio di Creative Problem Solving

Codice Indaco Lab
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Roma
  • Durata:
    12 Settimane
Descrizione

LA SOLUZIONE C'E' SEMPRE, BASTA SAPERE COME TROVARLA.
La dott.ssa Francesca Diodati, esperta in creatività e comunicazione e la dott.ssa Giovanna Loricchio, psicologa e psicoterapeuta, ti condurranno alla scoperta di un metodo efficace e divertente per imparare ad utilizzare la tua creatività e poter affrontare e trovare una soluzione ad ogni sfida della tua vita. Il laboratorio è adatto a tutti coloro che hanno un problema di qualsiasi natura per cui stanno cercando una soluzione (professionale, imprenditoriale, familiare, di studio, logistico) e per tutti coloro che vogliono semplicemente imparare ad essere più creativi, nel lavoro e nella vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Pensiero laterale
Produttività
Problem solving
Analisi dati

Programma

Il CREATIVE PROBLEM SOLVING, inventato da Alex Osborn (creativo e pubblicitario dell'agenzia BBDO) e dal dr. Sidney Parnes (psicologo e psicoterapeuta), è un metodo sperimentato per affrontare un problema o una sfida in modo innovativo e immaginativo, è un metodo strutturato che ti spinge a espandere il pensiero e trovare connessioni che non siano strutturate, perciò già utilizzate e basate sull'esperienza, ma che siano nuove e quindi risolutive ed efficaci.

Imparare ad utilizzare questo metodo ed attivarlo ogni volta che ne abbiamo bisogno, è una risorsa unica e preziosissima, in questo momento più che mai, perchè ci fornisce un’arma per affrontare ogni sfida della vita con maggiore sicurezza in noi stessi e nelle nostre possibilità.

IL LABORATORIO DI CPS SI TERRA' in un MODULO DI 12 INCONTRI,
TUTTI I MERCOLEDI', dal 10 aprile 2013 al 26 giugno 2013 dalle ORE 18:30 alle ore 21:30

ATTENZIONE: per poter lavorare bene saranno ammesse MASSIMO 12 PERSONE per l'intero modulo, quindi AFFRETTATEVI A PRENOTARE.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto