Le Tecniche Attive-lo Psicodramma

Centro Formazione In-Corso
A Roma

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • 60 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Psicologi, Studenti di Scienze umanistiche, Operatori settore Socio-sanitario, Medici, Attori o aspiranti tali, Responsabili gruppi di lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Casaletto 400, 00151, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

M

01/01/2015
Il meglio io voglio fare il corso

Da migliorare piu' video didattici

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Psicodramma
1

Programma

Il Master è rivolto a coloro che intendono praticare il teatro come una forma di terapia e didattica evolutiva.
Lo Psicodramma è legato tanto alla vita personale di ciascuno quanto alla dinamica del gruppo, cioè all’osservazione della rete sociometrica di interrelazioni, delle interazioni dei suoi membri tra di loro ed in rapporto ai responsabili.
Formarsi in psicodramma e metodi espressivi permette di porre l'incontro al centro della propria professionalità,è l'incontro del soggetto con la creatività, con l'immaginazione, con sé, con l'altro e con il gruppo.
Si agisce in una situazione, nel rappresentare "qui ed ora" un problema, anziché limitarsi a parlarne.
Obiettivi e finalità
Formare una figura professionale che sappia: leggere le dinamiche che scaturiscono dal processo terapeutico ed educativo a mediazione artistica e teatrale e le sappia tradurre in un contesto individuale e/o di gruppo.
La metodologia psicodrammatica permette alla persona che vuole avviare un percorso di cambiamento di apprendere le tecniche che conducono all'autonomia e alla spontaneità creativa, attraverso un "gioco" che induce a "mettere in scena" la spontaneità, la creatività, l'utilizzo del linguaggio corporeo, sonoro, d’immagine ecc., senza il timore di essere giudicati.