Leadership

Connor - Business English & Management Training
A Milano

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  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Essere riconosciuti per le proprie doti di leader e non solo di manager o responsabile gerarchico, ed essere così un punto di riferimento in azienda - Unire la visione e la strategia a comportamenti relazionali vincenti per stimolare collaborazione e performance del proprio team allargato - Migliorare il proprio rapporto con la funzione di leader, diminuendo ansia e stress.
Rivolto a: Tutti i manager - in particolare quelli di nuova nomina - che ricoprono posizioni di responsabilità all'interno di organizzazioni e aziende.

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Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Leadership
Consenso
Role-Play
Leader

Programma

Questo corso insegna anzitutto a comprendere la differenza tra essere manager ed essere leader, e a sviluppare la leadership come modalità di gestione del team di lavoro. Il corso forma leader autorevoli, capaci di creare consenso e di godere del riconoscimento necessario ad una gestione di successo.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Nelle due giornate di training affronteremo (con role-play ed esercitazioni pratiche, che comprendono anche autodiagnosi e diagnosi motivazionale, unitamente a un piano d’azione personale alla fine del corso) temi quali:

Da manager a leader, l’evoluzione; nuove necessità e nuovi orizzonti per il concetto di leadership

Scegliere il proprio stile di leadership, e costruire la propria figura: strategia, visione, carisma…

Relazione tra leadership, organizzazione e cultura aziendale

Leadership per motivare, creare commitment, ed essere vincenti con il proprio team: la leadership diffusa

I vari modelli (es. di compito, relazionale, motivazionale, emotiva, dell’esempio) e i vari step: dirigere, delegare, sostenere, controllare, “chiudere il cerchio”, premiare

Leadership in tempi di crisi e di cambiamento: gestire lo stress, essere leader nella complessità ambientale, organizzativa, umana

Sviluppo continuo della propria leadership: leading “by example”, leader etico, servant leadership, migliorare l’immagine del team insieme alla propria

Automonitoraggio e coaching per la propria leadership



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