Leadership Efficace: Sviluppare Autorevolezza Manageriale

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Acquisire le tecniche di sviluppo della leadership Acquisire le capacità relazionali e di comunicazione Acquisire le capacità di gestire le proprie emozioni e quelle dei collaboratori Imparare a far crescere il gruppo e i collaboratori Portare verso il successo il vostro Team Motivare i collaboratori e delegare efficacemente. Rivolto a: Quadri Responsabili Dirigenti e Manager di nuova nomina Titolari d’impresa Chiunque abbia un’attività a conduzione personale Leader in divenire.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Via Zanella, 55, 20133

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Opinioni

Materie

  • Leader
  • Counseling
  • Autorevolezza
  • Coaching
  • Comunicazione diretta
  • Team management
  • Formazione per dirigenti
  • Gestione del cambiamento
  • Gestione strategica
  • Strumenti di gestione
  • Intelligenza emotiva
  • Leadership
  • Trattativa
  • Organizzazione
  • Piano budget
  • Stress
  • Motivazione
  • Management
  • Gestione riunioni
  • Motivare i team

Professori

Consulenti Accreditati

Consulenti Accreditati

e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI PRINCIPALI Acquisire le tecniche di sviluppo della leadership Acquisire le capacità relazionali e di comunicazione Acquisire le capacità di gestire le proprie emozioni e quelle dei collaboratori Imparare a far crescere il gruppo e i collaboratori Portare verso il successo il vostro Team Motivare i collaboratori e delegare efficacemente ARGOMENTI BASE Creare una leadership esperienziale • La leadership autorevole • Momenti di analisi/autoanalisi • Momenti di autoriflessione nella storia professionale • La leadership trasformazionale • Da manager a leader • Spazi di autoriflessione • Il viaggio del cambiamento autorevole • La creazione del coinvolgimento • Momenti di facilitazione collettiva • Leadership e Teambuilding • Tecniche operative di autorevolezza manageriale NEL DETTAGLIO  Creare una leadership esperienziale  Comprendere le sfide insite nel nuovo ruolo manageriale  Il cambiamento dalla figura del manager a quella del leader  La leadership autorevole  La leadership trasformazionale  Conoscere i meccanismi che fanno muovere le emozioni  Come gestire e indirizzare il cambiamento  Le risorse e come ottenerle: informazioni e analisi  La creazione del coinvolgimento  Il colloquio evolutivo e la crescita del collaboratore  Gestire collaboratori più anziani e con più esperienza/competenza professionale della propria  Come favorire l’autonomia e l’iniziativa  Agire sulle leve della motivazione permanente  Come ridistribuire i compiti e responsabilità  Comunicare la decisioni  Programmare il controllo  Delegare per motivare  Decodificare la propria immagine percepita dagli interlocutori  Affermare il proprio stile e la propria personalità  Come strutturare il messaggio che si vuole comunicare per renderlo efficace econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda enel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario da effettuarsi solo al momento della conferma dell'attivazione dell'aula. L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula.
Osservazioni: Il libro “Il Manager del cambiamento” G.C. Manzoni e L. Marcolin, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte
Stage: Non è previsto alcuno stage per la frequenza di questo corso
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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