Lean Enterprise

LS3
A Torino

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso aiuta a conoscere i principi filosofoci e metodologici del Lean e a comprendere i benefici e le difficoltà a cui un'azienda deve prepararsi nell'applicare questa metodologia. Il partecipante avrà chiaro i concetti della metodologia e gli impegni che un manager dovrà intraprendere al fine di garantire che un programma di tale tipo abbia il massimo successo.
Rivolto a: tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo del Lean Thinking. Questo corso particolarmente utile a quei manager che devono avvicinarsi ad un'azienda che già applica questa metodologia e per coloro che hanno la necessità di meglio comprendere come supportare un programma Lean.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via Casalis 52, Torino, Italia
Visualizza mappa

Professori

Giampaolo Massa
Giampaolo Massa
Laurea

Giampaolo è una Black Belt con un'esperienza quinquennale nella gestione dei progetti ed in particolare quelli relativi al Lean e Six Sigma. Ha gestito progetti a livello nazionale in settori industriali e di servizi diversi (Produzione di beni di lusso, Servizi di Sicurezza Integrata, Automotive, Logistica e Trasporti). Ha formato diverse centinaia di persone a tutti i livelli aziendali (impiegati, quadri, dirigenti, amministratori delegati) e ha più di mille ore di formazione in aula.

Valerio Malez
Valerio Malez
Master Black Belt

Valerio è una Master Black Belt con un'esperienza decennale nella gestione dei progetti ed in particolare quelli relativi al Lean and Six Sigma. Ha gestito progetti a livello internazionale in settori industriali diversi (Telecomunicazioni, Banche d'affari, Farmaceutico, Aeronautica, Automotive, Logistica e Trasporti). Valerio ha formato diverse centinaia di persone a tutti i livelli aziendali (impiegati, quadri, dirigenti, amministratori delegati) e ha più di mille ore di formazione in aula.

Programma

Con Lean Enterprise si intendono i principi manageriali e filosofali sui quali si basa l’intera metodologia. Comprendere questi principi permette di comprendere appieno il modello Toyota e l’utilizzo degli strumenti che hanno reso popolare questa metodologia.
Il Lean è una metodologia che garantisce risultati importanti, ma spesso e volentieri l’utilizzo delle tecniche sono state mal interpretate, apportando risultati non attesi.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere esattamente come approcciare la metodologia e come supportare un’azienda o un dipartimento nella sua implementazione. I partecipanti conosceranno inoltre i principi e come questi si collegano con gli strumenti principali del Lean, assicurandosi di utilizzare lo strumento giusto al momento giusto e comunicare i giusti messaggi alle persone che verranno coinvolti.

Argomenti:

Cenni storici del LEAN
L’approccio alla metodologia
I principi del problem solving
I principi sulle persone e i partners
I principi sui processi
I principi della filosofia
Correlare gli strumenti ai principi
Esempi pratici della filosofia


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto