Lean Six Sigma - Livello Green Belt

LS3
A Torino

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Torino
Durata 5 Giorni
  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette ai partecipanti di comprendere sia la filosofia Six Sigma che la sua metodologia principale: DMAIC. Alla fine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di portare a termine un progetti per il miglioramento dei processi e saranno inoltre in grado di identificare e selezionare progetti finanziariamente validi.
Rivolto a: Neolaureati, funzionari, quadri e dirigenti. A coloro che devono intraprendere progetti con l'obiettivo di migliorare l'efficienza di uno o più processi. Ai manager che vogliono affrontare in maniera pragmatica le problematiche di efficientamento e soddisfazione del cliente. A coloro che vogliono un insieme di strumenti pratici che gli permettano di portare risultati validi e duratori alla loro azienda. A tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del miglioramento continuo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via Casalis 52, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
via Casalis 52, Torino, Italia
Visualizza mappa

Professori

Giampaolo Massa
Giampaolo Massa
Laurea

Giampaolo è una Black Belt con un'esperienza quinquennale nella gestione dei progetti ed in particolare quelli relativi al Lean e Six Sigma. Ha gestito progetti a livello nazionale in settori industriali e di servizi diversi (Produzione di beni di lusso, Servizi di Sicurezza Integrata, Automotive, Logistica e Trasporti). Ha formato diverse centinaia di persone a tutti i livelli aziendali (impiegati, quadri, dirigenti, amministratori delegati) e ha più di mille ore di formazione in aula.

Valerio Malez
Valerio Malez
Master Black Belt

Valerio è una Master Black Belt con un'esperienza decennale nella gestione dei progetti ed in particolare quelli relativi al Lean and Six Sigma. Ha gestito progetti a livello internazionale in settori industriali diversi (Telecomunicazioni, Banche d'affari, Farmaceutico, Aeronautica, Automotive, Logistica e Trasporti). Valerio ha formato diverse centinaia di persone a tutti i livelli aziendali (impiegati, quadri, dirigenti, amministratori delegati) e ha più di mille ore di formazione in aula.

Programma

Il corso permette ai partecipanti di comprendere sia la filosofia Six Sigma che la sua metodologia principale: DMAIC. Alla fine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di portare a termine un progetti per il miglioramento dei processi e saranno inoltre in grado di identificare e selezionare progetti finanziariamente validi

Programma del corso

  • Introduzione al Six Sigma
  • Diventare un Change Agent
  • Il metodo DMAIC
  • Capire le necessità del cliente
  • L'importanza dei dati
  • Stabilità e capacità del processo
  • Process Mapping
  • Analisi delle cause d’errore
  • Usare i dati per prendere decisioni
  • Implementare soluzioni efficienti

Esercitazioni pratiche in classe
Case studies sull'utilizzo della metodologia
Attività di coaching individuale nel caso l'allievo stia già eseguendo dei progetti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto