Corso

A Roma

6.250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    250h

Obiettivo del corso: Acquisizione di competenze , articolate su quattro livelli, coerenti con le linee guida elaborate dall’Educational Commettee del Consiglio d’Europa, esposte nel “Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching”. Rivolto a: Diplomati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via di Val Tellina 100, 00151

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti
  • I MODULO - 75 ORE (Livello di competenza: Basic User Breakthtough ) COMPRENSIONE SCRITTA GRAMMATICA LESSICO COMPRENSIONE ORALE: ascolto (listening) di dialoghi per sviluppare la capacità di comprensione e apprendere nuove parole. FONETICA MORFOLOGIA VERBI AUSILIARI VERBI REGOLARI VERBI DIFETTIVI VERBI IRREGOLARI AVVERBI PREPOSIZIONI CONGIUNZIONI PROPOSIZIONI PRINCIPALI PROPOSIZIONI SUBORDINATE CORRISPONDENZA FRASI IDIOMATICHE PIU’ COMUNI DESCRIBING PEOPLE, THINGS, PLACES CONCETTI FONDAMENTALI RELATIVI AL SETTORE AZIENDALE, ALLA SUA TIPOLOGIA E ALLE SUE CARATTERISTICHE NELLA LINGUA INGLESE: TERMINOLOGIA APPROPRIATA INERENTE
  • II MODULO – 75 ORE (Livello di competenza: Basic User Waystage, 1° Level) GRAMMATICA: LESSICO PRODUZIONE ORALE PRODUZIONE SCRITTA
  • III MODULO – 50 ORE (Livello: Basic User Waystage, 2° Level) COMPRENSIONE SCRITTA GRAMMATICA LESSICO COMPRENSIONE ORALE: annunci, comunicazioni, conversazioni anche telefoniche su argomenti, attraverso attività di ascolto e comprensione globale di testi più lunghi e complessi, sempre però rilevanti al settore di indirizzo
  • IV MODULO – 50 ORE(Livello: Indipendent User – Threshold Level) COMPRENSIONE SCRITTA: sviluppare la consapevolezza dell’organizzazione testuale specifica dei tipi di testi più frequenti nel settore di indirizzo, tramite: testi di discreta lunghezza e complessità sintattica Per: comprendere anche quanto è presente nel testo in forma implicita, operando le necessarie inferenze e deduzioni, estrapolare con sufficiente velocità informazioni e dati nei testi verbali.
  • GRAMMATICA: Sviluppare la competenza grammaticale evidenziando la differenza nell’uso delle forme
  • LESSICO: Finalizzato a fornire: una buona conoscenza attiva e passiva di quello attinente al settore di indirizzo, la capacità di ricavare autonomamente il significato di parole sconosciute, attraverso la conoscenza dei meccanismi di formazione delle parole e attraverso i contesti in cui si incontrano,la capacità di usare le più frequenti forme idiomatiche e fisse della lingua nonché le forme appropriatamente collocate.
  • COMPRENSIONE ORALE Finalizzata a potenziare la comprensione di: relazioni, conversazioni, conferenze relative al lavoro svolto, semplici messaggi e richieste anche in lingue geograficamente marcate o in condizioni di ascolto non perfette, attraverso attività sempre relative alla comprensione globale del messaggio e delle informazioni principali, ma non di quelle secondarie.
  • PRODUZIONE ORALE Finalizzata a: sviluppare le capacità di interagire, anche per telefono, in situazioni prevedibili e inerenti al settore di indirizzo, con appropriato utilizzo degli elementari usi sociali della lingua.
  • PRODUZIONE SCRITTA Finalizzata a: scrivere correttamente semplici lettere e relazioni inerenti al settore di indirizzo, prendere appunti, dare brevi informazioni scritte relative al settore di indirizzo.
Risultati attesi
COMPETENZE DI BASE: Conversazione su argomenti di carattere generale; Redazione lettere, note e messaggi; Composizioni curriculum vitae, elaborazione di lettere di presentazione; Compilazioni di moduli e formulari.
COMPETENZE SPECIFICHE: Indirizzo turistico: Conversazioni in relazione a situazioni professionali. Informazioni, reception e accoglienza ospiti e visitatori; Prenotazioni di biglietti; Descrizione ed illustrazione di fenomeni artistici, storici e socio culturali.

Modalità di valutazione competenze in uscita
PROVA SCRITTA -comprensione di un testo scritto con domande a scelta multipla con tre opzioni. -testo da completare con forme appropriate di verbi forniti all’infinito; -completamento di 5 frasi con forme nominali derivate dai verbi forniti; -testo da completare con 10 elementi grammaticali non forniti -testo da completare con 20 elementi lessicali non forniti
COLLOQUIO: verifica del grado di conoscenza della lingua parlata, coerente con il livello di riferimento.

Metodologie formative utilizzate
Lezioni frontali in aula

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lingua Inglese

6.250 € +IVA