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Maggiordomo d'albergo
Corso
A Sorrento ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
80h
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Durata
10 Giorni
Al termine del corso è previsto un esame finale, il cui esito verrà reso noto anche alla direzione della struttura sede del corso, che si riserverà di contattare i migliori allievi per un colloquio finale con possibilità di assunzione dalla prossima stagione
Profilo del corso
Verranno trasmesse conoscenze relative alle tecniche di servizio dei singoli reparti operativi:
-front office
-concierge
Il corso è rivolto a professionisti del comparto turistico-alberghiero.
il candidato ideale ha maturato significativa esperienza in hotel ( preferibilmente di lusso) in reparti quali: front office, concierge, servizio ristorazione, housekeeping e possiedono un'ottima conoscenza della lingua inglese
esperienza in contesti alberghieri (preferibilmente di lusso)
Conoscenza ottima della lingua inglese
attestato di partecipazione
Hospitality school opera da anni nel settore alberghiero e ha costante contatto diretto con le strutture leader di questo settore
- Le selezioni si svolgeranno sulla base del cv inviato e sull'esito di un colloquio preliminare. I colloqui si terranno presso la sede del corso nella settimana dal 16 al 20 febbraio 2015.
- Prevista la possibilità eventuale di colloquio via Skype in caso di candidati partecipanti non residenti
Il numero minimo di partecipanti ammessi è di 10
Opinioni
Materie
- FRONT OFFICE
- Concierge
- Guest relation
- Hosekeeping
Professori
Claudio Cecchini
Vice Presidente - Hospitality School srl
Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma
Riccardo Laudadio
Presidente - Hospitality School
Hospitality School, dal 2010 Presidente Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE
Programma
Verranno inoltre affrontate tematiche relativi alla gestione e fidelizzazione del cliente quali accoglienza e gestione degli ospiti, cerimoniale e protocollo. Infine, verranno trasmesse conoscenze relative alle tecniche di servizio dei singoli reparti operativi: front office, concierge, guest relation, hosekeeping, breakfast service, in room dining, laundry. Immancabile una panoramica sull’importanza della conoscenza del territorio, con approfondimenti sullo sviluppo delle capacità organizzative e sulle fasi del viaggio e del soggiorno dell’ospite.
Il corso prevede lezioni in aula con esercitazioni pratiche ed un esame finale.
Ulteriori informazioni
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Maggiordomo d'albergo