Maggiordomo d'albergo

Hospitality School
A Sorrento

1.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Sorrento
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Al termine del corso è previsto un esame finale, il cui esito verrà reso noto anche alla direzione della struttura sede del corso, che si riserverà di contattare i migliori allievi per un colloquio finale con possibilità di assunzione dalla prossima stagione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sorrento
Via Capo, 110, 80067, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Verranno trasmesse conoscenze relative alle tecniche di servizio dei singoli reparti operativi: -front office -concierge

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a professionisti del comparto turistico-alberghiero. il candidato ideale ha maturato significativa esperienza in hotel ( preferibilmente di lusso) in reparti quali: front office, concierge, servizio ristorazione, housekeeping e possiedono un'ottima conoscenza della lingua inglese

· Requisiti

esperienza in contesti alberghieri (preferibilmente di lusso) Conoscenza ottima della lingua inglese

· Titolo

attestato di partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Hospitality school opera da anni nel settore alberghiero e ha costante contatto diretto con le strutture leader di questo settore

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

- Le selezioni si svolgeranno sulla base del cv inviato e sull'esito di un colloquio preliminare. I colloqui si terranno presso la sede del corso nella settimana dal 16 al 20 febbraio 2015. - Prevista la possibilità eventuale di colloquio via Skype in caso di candidati partecipanti non residenti

· In quanti possono partecipare al corso ?

Il numero minimo di partecipanti ammessi è di 10

Cosa impari in questo corso?

FRONT OFFICE
Concierge
Guest relation
Hosekeeping

Professori

Claudio Cecchini
Claudio Cecchini
amministratore unico Hospitality School srl

Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma

Riccardo Laudadio
Riccardo Laudadio
Direttore Operativo

Hospitality School, dal 2010 Direttore Operativo Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE

Programma

Il programma didattico spazierà dai concetti di qualità del servizio e customer satisfaction a nozioni relative al ruolo professionale del “butler”, quali: aspetto e immagine, abito e uniforme,personal grooming, comunicazione e body language.
Verranno inoltre affrontate tematiche relativi alla gestione e fidelizzazione del cliente quali accoglienza e gestione degli ospiti, cerimoniale e protocollo. Infine, verranno trasmesse conoscenze relative alle tecniche di servizio dei singoli reparti operativi: front office, concierge, guest relation, hosekeeping, breakfast service, in room dining, laundry. Immancabile una panoramica sull’importanza della conoscenza del territorio, con approfondimenti sullo sviluppo delle capacità organizzative e sulle fasi del viaggio e del soggiorno dell’ospite.

Il corso prevede lezioni in aula con esercitazioni pratiche ed un esame finale.

Ulteriori informazioni

Informazioni: info@hospitalityschool.it                    num. verde: 800172503

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto